Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI ELEZIONI, PRESENTATE 11 LISTE E LUCABONI SCUOTE LA POLITICA: “CHI FA CAMPAGNA ELETTORALE VELENOSA?”

JESI, 14 maggio 2017 – “Ma chi mette in giro queste voci? Chi gioca a fare una campagna elettorale velenosa?” Massimiliano Lucaboni è un fiume in piena dopo che per buona parte di ieri pomeriggio (14 maggio) è stato chiamato a più riprese per quella voce che circolava negli ambienti politici sulla raccolta di firme  non sufficienti per presentare la lista Libera Azione. Il candidato sindaco della lista civica appoggiata da Forza Italia ha subito messo in chiaro che erano notizie senza fondamento: “Le firme le abbiamo raccolte e sono più che sufficienti per la nostra lista, sono tranquillo. E questi signori sappiano che noi saremo della partita”.

Al Segretario Generale del Comune di Jesi sono state presentate, nei termini previsti dalla normativa, 11 liste che sono state debitamente trasmesse alla Commissione Elettorale Circondariale, istituita presso i Servizi Demografici, che dovrà analizzarle al fine dell’ammissibilità delle stesse alla competizione elettorale dell’11 giugno prossimo.
Le liste sono, in ordine di presentazione: Movimento 5 Stelle, Insieme Civico, JesInsieme, JesiAmo, Jesi in Comune, Lega Nord, Partito Democratico, #Laboratorio Sinistra, Jesi Sostenibile, Patto per Jesi, Libera Azione.
Le liste hanno indicato di appoggiare i seguenti candidati sindaci: Luca Bertini, nato il 21/2/1978 (Movimento 5 Stelle), Massimo Bacci, nato il 5/3/1960 (Insieme Civico, JesInsieme, JesiAmo e Patto per Jesi), Samuele Animali nato il 1/5/1968 (Jesi in Comune e #Laboratorio Sinistra), Silvia Gregori, nata il 25/1/1975 (Lega Nord), Osvaldo Pirani, nato l’11/3/1953 (Partito Democratico e Jesi Sostenibile), Massimiliano Lucaboni, nato il 24/1/1967 (Libera Azione).

News