Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI LE PRIORITÀ DI “LABORATORIO SINISTRA”, ANIMALI: “MI PRESENTO COME SINDACO DI AREA VASTA”

JESI, 13 maggio 2017 – Ad un mese circa dall’apertura dei seggi per l’elezione del Primo Cittadino ed il rinnovo del Consiglio comunale, “laboratorio Sinistra” ha inaugurato la sua sede in via Pergolesi 24 e, al tempo stesso, ha illustrato i principi che sono alla base del programma politico. A fare gli onori di casa il candidato sindaco Samuele Animali che con molta convinzione e con il dono della sintesi ha riassunto un documento spalmato su 26 pagine dattiloscritte non prima di essersi chiesto “da cosa sono accomunate le liste civiche” che appoggiano il candidato che molti danno per vincente. Saranno tre gli obiettivi principali che verranno curati: il campo sociale, quello culturale e la partecipazione di tutti alla vita amministrativa. Per quanto riguarda il sociale, Animali ha affermato che non basta una azienda (con riferimento all’ASP9) perché è necessaria l’inclusione di tutti. Sulla questione cultura ha detto di prestare attenzione anche ad altri periodi storici della città, non solo a quelli del Palio che, seppur apprezzabile – ha detto – non è deve rimanere l’unico ad essere rilanciato. “Io – ha detto in un passaggio della sua breve introduzione – mi presento Sindaco non per 40mila abitanti, ma oltre 100mila perché Jesi è al centro di un territorio che va da Serra San Quirico a Chiaravalle e fino a Cingoli.

Dopo altre comunicazioni Animali ha lasciato la parola ad alcune dei cittadini e cittadine che hanno aderito alla lista dei candidati consiglieri; di questa fanno parte operai ed impiegati, studenti a funzionari di banca, commesse ed artigiani. Così come fatto da Animali, anche i presenti hanno brevemente presentato se stessi e i traguardi che vorrebbero raggiungere; traguardi importanti, tutti finalizzati ad essere condivisi con la popolazione.

Questo l’elenco dei candidati:

Nicoletta Cardinali (Avvocato) Dabilgou Abel Datiensamba (Operaio), Stefano Bezzeccheri (Operaio), Achille Bucci (Architetto), Michela Ciarmatori (Educatrice), Laura Costarelli (Avvocato), Floriana Della Fazia (Presidente Onlus “Daniela Cesarini”, Mauro Fabrizi (Impiegato), Stefania Fioretti (Operaia), Catia Fratesi (Naturopata), Claudio Fratesi (Psicologo), Andreina Lucarelli (Funzionario Banca Marche), Simone Luchetti (Funzionario Bana marche), Sabrina Maltoni (Commessa), Monica Manzotti (Operaia), Marta Natalini ( Operaia), Federica Pacenti (Consulente assicurativa), Nicolò Pacenti (Studente), Marco Sandroni (Impiegato), Luisa Tanzi (Impiegata e delegata RSU CGIL), Stefania Torri (Parrucchiera).

([email protected])

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News