Segui QdM Notizie

Eventi

AMMINISTRATIVE JESI 2017 PRESENTATA LA LISTA ‘PATTO X JESI’: LAVORO E SVILUPPO ECONOMICO

JESI, 13 maggio 2017 – “Vogliamo governare, no vincere. Una maggioranza si misura sugli impegni che prende con i cittadini e poi su quello che fa”.

Con queste parole Massimo Bacci ha tenuto a battesimo la lista ‘Patto x Jesi’.

Una lista di molto rinnovata rispetto a quella di cinque anni fa con ben 21 nuovi candidati. Non ci sono più Marco D’Onofrio, consigliere comunale uscente, che ha deciso per motivi personali di non ricandidarsi e Alfredo Punzo che ha lasciato il movimento per candidarsi con ‘JesInsieme’ sempre con Massimo Bacci Sindaco.

Su Punzo Catani ha sostenuto che il consigliere “non aveva più delle visioni generali in linea con la nostra lista, ci stanno,  e per una maggiore autonomia ha preferito aderire ad un altro progetto”.

Giancarlo Catani: “Cinque anni fa abbiamo avuto il coraggio di presentarci insieme ad altre liste civiche per dare una svolta alla città. Svolta che riteniamo sia riuscita nella sostanza. Ci troviamo con un nuovo programma elettorale e c’è stata effervescenza nel lavoro volto. Sottolineo tre aspetti. Il primo è che la nostra lista appoggia correttamente e costruttivamente ma non passivamente l’eventuale Giunta Bacci nella realizzazione del programma di mandato. Poi massima attenzione alle realtà cittadine, al lavoro ed allo sviluppo economico, al territorio ed in particolare al ruolo di Jesi. Infine disponibilità a concorrere direttamente nella responsabilità di governo”.

Marisa Campanelli: “Con il nostro programma elettorale vogliamo ancor di più essere al centro della Vallesina. Abbiamo iniziato molte cose e grazie anche ai rappresentanti di questa lista vogliamo dare un contributo ancor più importante all’amministrazione della città”.

Paolo Crognaletti: “Per me è una esperienza. Ho avuto modo di confrontarmi già con l’amministrazione uscente e da cittadino jesino devo dire che hanno lavorato molto bene e per me sarebbe motivo di orgoglio e grande piacere condividere questa esperienza e portare il mio piccolo contributo”.

 

A Bacci infine è stato chiesto di rispondere alla provocazione emersa nella presentazione della lista in appoggio a Pirani, ‘Jesi sostenibile’ quando la sua Giunta è stata paragonata ad una cyclette che pedala pedala ma non fa un passo in avanti. “Noi saremo andati anche sulla cyclette – ha ribattuto il Sindaco uscente – ma visto che nessuno ha avuto nulla da eccepire rispetto alle problematiche di cinque anni fa sta a significare che di problemi ne abbiamo risolti ed anche importanti. Non si è parlato più di bilancio e Comune in default, non si è parlato più di spesa sostenuta tanto per essere sostenuta, non si è parlato più di degrado cittadino ma di recupero. Facciamo tutti mente locale di quello che parlavamo cinque anni fa di questo periodo e le conclusioni da trarre sono facilissime”.

 

 

([email protected])

 

LISTA CANDIDATI

 

Campanelli Marisa (classe 1963), Catani Giancarlo ((55), Totti Andrea (72), Catani Paolo (68), Coppari Francesco (86), Crognaletti Paolo (54), Curzi Rudi (76), Elezi Lindita detta Linda (71), Ferrucci Aldivano (49), Freddo Alberto (58), Goroni Luigina (56), Luconi Oscar (71), Mancini Barbara (76), Montalbini Katia (76), Morici Loredana (82), Paciarotti Maurizio (62), Pasquinelli Giacomo (85), Pennacchietti Roberto (62), Pierantonelli Giannina (61), Romanazzi Nicola (55), Santoni Ennio (60), Saturni Letizia (66), Vecchi Stefano (62), Vincenzoni Anna Virginia (45)

News