Segui QdM Notizie

Attualità

Al voto “Monsano Insieme”, la sfida del centrosinistra con Diego Franzoni

Sei donne e sei uomini nella lista, per una comunità che vuole essere aperta e inclusiva, in un paese che merita di essere valorizzato

MonsanoDiego Franzoni è il candidato a Sindaco della lista Monsano Insieme che si ispira ai valori dei partiti del centrosinistra.

Ritiene fondamentale la partecipazione dei cittadini alle decisioni amministrative più importanti per il paese così come la squadra di consiglieri e assessori che insieme a lui si impegnerà nelle azioni per migliorare Monsano in caso di elezione.

Diego Franzoni è vissuto molti anni a Monsano e anche dopo essersi trasferito ad Ancona ha continuato a frequentare il paese e a coltivare le amicizie, il suo legame non si è mai interrotto. La moglie, Cristiana Balducci, è di Monsano, e la sua è una delle famiglie storiche e radicate del territorio comunale.

Il candidato Sindaco viene da una storia di attenzione ai giovani: la mamma ha insegnato nelle scuole di Monsano quasi venti anni, così come il padre, il quale è anche stato vicepresidente della Pro Loco e consigliere e assessore comunale.

Docente di elettronica e telecomunicazioni dal 1986 al 2023 a Jesi presso l’Istituto Tecnico Industriale Marconi che lo aveva già visto studente. Tuttora esercita la professione d’ingegnere dell’informazione.

«Il programma elettorale della lista Monsano Insieme è frutto anche delle risposte dei cittadini monsanesi al questionario somministrato a febbraio e delle indicazioni e suggerimenti raccolti durante gli incontri con le diverse realtà dell’associazionismo».

Illuminiamo Monsano è lo slogan della lista e suggerisce l’idea di un paese che merita, che aspetta di essere valorizzato, che vuole essere comunità aperta, inclusiva. Esplicita l’impegno a migliorare la qualità della vita di tutta una comunità, più connessa a livello territoriale, regionale, nazionale ed europea. Indica la volontà di lavorare in piena luce, in trasparenza di intenti e di comportamenti.

Sei candidati e sei candidate compongono la lista comprendente tutte le fasce di età, esperienze e competenze diverse.

I candidati lista Monsano Insieme

Stefano Animali, Sara Battisti, Roberta Bertini, Alessandro Carotti, Sofia Micucci, Nicolò Pierandrei, Antonella Pirani, Emma Possedoni, Francesco Russo, Vincenzo Russo, Sandro Sbarbati, Nevia Vizintin.

© riproduzione riservata

News