Segui QdM Notizie

Basket

Basket «Resettiamo dopo le due sconfitte»

Dopo le prime due partite a Roseto, Fabriano torna a giocare in casa per tenere viva la serie playoff

Fabriano – La Ristopro di Coach Niccolai torna nelle Marche, dopo le due partite in terra abruzzese dove non è riuscita a ribaltare il fattore campo.

Un 2 a 0 a favore di Roseto che pesa come un macigno, che mette Fabriano con le spalle al muro, obbligata a vincere domani per mandare avanti la serie e giocare anche l’eventuale gara 4 tra le mura amiche del PalaChemiba.

«Roseto ci è stata superiore e ci ha messo in grossa difficoltà fin dal primo minuto – ha commentato così Coach Niccolai gara 2 sui social della Ristopro – ci ha dato una preziosa lezione su come vanno interpretate le partite decisive dei playoff sul piano della personalità, della cattiveria agonistica e della fisicità nei contatti».

«Adesso la serie torna a casa – Conclude Coach Niccolai –  dobbiamo resettare mentalmente le due sconfitte, imparando da gara 1 e gara 2 per poter fare meglio venerdì, vogliamo fare una grande partita davanti ai nostri tifosi in un palazzetto che sono sicuro ci darà quella spinta emotiva necessaria a colmare il gap che si è evidenziato a Roseto e provare cosi ad allungare la serie. Oltre al supporto esterno è indispensabile che ognuno di noi trovi dentro sé stesso le risorse, le motivazioni e la concentrazione necessaria per provare a superare i propri limiti, perché siamo arrivati al livello massimo del campionato e di conseguenza affrontiamo le difficoltà massimali che una squadra forte come Roseto ci pone di fronte».

Palla a due domani sera, alle ore 20.45.

© riproduzione riservata

News