Segui QdM Notizie

Basket

Basket «I ragazzi hanno fatto una grande impresa»

La vittoria è stata dedicata all’osteopata della società, Jacopo Taruschio, che nella giornata di giovedì ha avuto un grave incidente stradale

Fabriano – Una partita perfetta. Intensità, determinazione e voglia di vincere. La Ristopro dimezza lo svantaggio sfruttando il fattore campo.

Roseto è però ancora in vantaggio 2 a 1 nella serie, ma dopo la vittoria di ieri tra le fila marchigiane c’è ancora più determinazione.

Non nasconde la soddisfazione Coach Niccolai, sottolineando la grande forza di una squadra capace di far fronte alle difficoltà.

«Una partita difficile, considerando anche oggi le difficoltà di Bedin – commenta il Coach Ristopro nell’intervista rilasciata sui social Ristopro – questi ragazzi hanno fatto un’impresa. Non era facile recuperare energia e autostima, ma sono stati eccezionali nel fare alcune cose nuove provate nelle ultimi giorni».

«Questi ragazzi si sono fatti un grande regali – conclude – ed è stato bellissimo vincere di fronte al nostro pubblico. Domenica sarà ancora più dura, ma metteremo voglia e orgoglio per provare a fare un altro capolavoro. Ora recuperiamo energie perché sappiamo che la loro reazione sarà importante».

La vittoria di ieri è stata dedicata a Jacopo Taruschio, osteopata della società, che nella giornata di giovedì ha avuto un terribile incidente con la moto nei pressi di Serra de’ Conti.

Il 41enne si trova ora ricoverato in a Torrette.

«Forza Jacopo, sappiamo che hai la fibra dura e ti aspettiamo presto con noi», questo il pensiero di Coach Niccolai.

Domani gara 4, sempre al PalaChemiba, con palla a due a partire dalle ore 19.

© riproduzione riservata

News