Segui QdM Notizie

Basket

Basket Fabriano gara 4 fatale, vince Roseto e finisce la stagione

Il coraggio ed il cuore non bastano ai ragazzi di Coach Niccolai. Roseto vince la serie e Fabriano finisce la stagione

Fabriano – Gara 4 della semifinale playoff tra la Ristopro e Roseto, con i padroni di casa chiamati ancora una volta a fare l’impresa per continuare a sognare.

Con una serie sul 2 a 1 in favori degli abruzzesi, i ragazzi di Coach Niccolai scendono sul parquet consapevoli di essere con le spalle al muro: una sconfitta concluderebbe la stagione.

Padroni di casa subito aggressivi, Roseto parte meglio ma Fabriano lotta con il coltello tra i denti. 10 minuti di grande intensità, compreso qualche battibecco tra i giocatori, con Fabriano che mette il naso avanti con la tripla di Stanic sulla sirena (25 a 23).

Riparte il match, ancora con molta elettricità tra i giocatori con un antisportivo fischiato a Klyuchnyk ed un tecnico fischiato a Gnecchi, già arrivato a tre falli dopo appena 30 secondi dall’inizio del secondo quarto.

Fabriano dopo aver iniziato in vantaggio, inizia a subire l’impatto di Roseto ma riesce a mantenersi in linea di galleggiamento con le triple di Centanni e Negri.

La partita è intensa, con gli abruzzesi che provano ancora a strappare e vola sul +7 a quasi 4 minuti dall’intervallo lungo.

I ragazzi di Coach Niccolai fanno molta fatica nell’attaccare la Liofilchem, perdono molte palle e questo pesa a metà della contesa. Roseto allunga e va avanti 47 a 36.

Fabriano mette tanto cuore, ma Roseto è superiore per scelte offensive e difensive. L’orgoglio marchigiano viene scosso da uno Stanic battagliero, che ricuce fino al -4.

Per Roseto c’è un Maiga incredibilmente concreto e solido da oltre l’arco tanto, ma i fabrianesi sono ancora aggrappai al match a 10 minuti dalla fine. Roseto avanti 65 a 60.

Quarto tempo della contesa, e la battaglia è decisa perché c’è ancora partita. Santiangeli diventa protagonista per Roseto con due triple di fila, ma Stanic e Verri non mollano e replicano colpo su colpo.

La partita cambia con la tripla di Mantzaris ed un tecnico (piuttosto cervellotico) fischiato dai signori in grigio contro Fabriano. Ora la Ristopro torna a -11.

5 minuti da giocare e ancora 10 punti da recuperare, ma è proprio in questo momento Durante inchioda la 14° bomba di serata e ricaccia il pericolo fabrianese indietro.

I minuti scorrono, l’impegno dei padroni di casa non manca, arrivano sul -8 con una tripla di Negri ma l’errore successivo di Granic condanna di fatto Fabriano alla sconfitta.

Alla sirena Roseto vince 89 a 80, chiude la serie 3 a 1 e avanza nei playoff. Per Fabriano la stagione finisce qua.

© riproduzione riservata