Segui QdM Notizie

Attualità

Castelplanio Taglio del nastro per la ristrutturata palestra della scuola “Fermi”

Frutto della sinergia tra l’Amministrazione comunale e la famiglia Chiodi, affissa la targa in memoria di Quartina Goroni promotrice del progetto

CastelplanioTaglio del nastro, per la palestra del plesso scolastico Enrico Fermi, martedì alla presenza del sindaco Fabio Badiali dei minisindaci Vera e Filippo, delle insegnanti e della famiglia Chiodi.

Un contenitore di ricordi, non una semplice struttura, come ha ricordato Luciano Mancini professore in pensione: «In questa palestra – ha affermato – ci ho giocato con Carlo Urbani».

Un luogo di incontro e di svago che, però, aveva bisogno di una rimessa a nuovo e tutta la secondaria di primo grado Enrico Fermi, con questa semplice ma sentita inaugurazione, ha voluto ringraziare l’Amministrazione comunale e la famiglia Chiodi per il generoso sostegno.

Anche i due mini Sindaci, in rappresentanza di tutti gli studenti, hanno voluto unirsi ai ringraziamenti.

«Un progetto partito con mamma Quartina che, purtroppo, è venuta a mancare e che non ha potuto veder realizzato – ha spiegato Gianluca Chiodi -, siate orgogliosi di dove vivete, Castelplanio è un bel paese, sono orgoglio di essere di Castelplanio, crescerete, diventerete ingegneri, dottori ma date sempre una mano al vostro paese, perchè farlo è importante».

All’entrata della palestra apposta la targa in memoria di Quartina Goroni promotrice del progetto.

“L’Amministrazione comunale di Castelplanio e l’Istituto comprensivo “Carlo Urbani”, ringraziano la famiglia Chiodi che, nel ricordo di Quartina Goroni ha generosamente finanziato la manutenzione straordinaria di questa palestra” .

Visibilmente commossa la professoressa Laura Sfravara, «vedere i volti dei ragazzi quando sono entrati in palestra è stata la cosa più bella».

Una palestra cara a tutti, dove in tanti possono vantare care memorie scolastiche e non, che grazie alla sinergia tra l’Amministrazione comunale e la famiglia Chiodi potrà continuare a essere un contenitore di ricordi per le generazioni future.

© riproduzione riservata

News