Segui QdM Notizie

Altri sport

Ginnastica Fabriano Campionati europei, debutto da applausi per Sofia Raffaeli

Per la campionessa di Chiaravalle finali centrate al cerchio e alla palla, domani si torna in pedana con gli esercizi alle clavette e al nastro

sofia raffaeli

Fabriano – Partono anche per le senior i campionati europei di Budapest. E per le stelle azzurre della Ginnastica Fabriano la prima giornata è già una di quelle decisive.

Sofia Raffaeli presente con le routine a palle e cerchio, mentre per Milena Baldassarri l’impegno sarà alla palla.

Per la routine al cerchio scelta Tara Dragas atleta in forza all’Udinese.

Sofia è scesa in pedana con un cerchio estremamente convincente. Nei 90 secondi a sua disposizione ha gareggiato con la solita grande eleganza e la capacità di interpretare momenti di grande intensità.

Per la stella di Chiaravalle 35.600 punti. Buona anche la prova di Tara Dragas, che ha concluso il suo esercizio con 32.800 punti.

Altrettanto valido l’esercizio alla palla per la Raffaeli, che ha strappato applausi a scena aperta. Routine premiata con l’ottimo punteggio di 34.950.

Palla anche per la Baldassarri, che ha portato a casa l’ottimo punteggio di 32.800.

Al termine della prima giornata ottimo il piazzamento all-around di Sofia, che con 70.550 punti si è issata al primo posto dell’all-around di qualificazione.

Per la Raffaeli due finali su due centrate, mentre per la Baldassarri e la Dragas niente da fare con risultati positivi ma fuori dalla top 8.

Domani, venerdì 24 maggio sarà la volta degli esercizi alle clavette e al nastro.

Il passo successivo sarà quello di entrare nelle “top 24” e puntare alla sfida che eleggerà, sabato 25 maggio, la nuova campionessa europea all around.

© riproduzione riservata

News