Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO SANTARELLI: “GRUPPO CONSILIARE M5S HA MOSTRATO MATURITÀ”

FABRIANO, 14 settembre 2017 – Torna sui “fatti” di martedì sera il primo cittadino, torna sulla polemica nata in consiglio comunale legata ad un tema presentato dalle opposizioni (nello specifico da Olindo Stroppa, gruppo Scattolini – Lega Nord – Fratelli d’Italia) e ritenuto molto simile dal gruppo consiliare pentastallato, tanto da far dichiarare inizialmente al capogruppo il voto contrario.

Dopo una sospensione nella quale il Sindaco si è confrontato con la sua maggioranza, ecco il cambio di posizione e l’annuncio del voto positivo. Allargato anche ai temi già protocollati dalle opposizioni ed aderenti a quelli già presenti sul programma del M5S.

Non sono mancate però le polemiche del giorno dopo, con le minoranze  a contestare il comportamento dei pentastallati accusati di “Falsa democrazia”. Ecco che anche su facebook Santarelli ribadisce quanto già spiegato in sede di consiglio.

“Provano, e sottolineo provano, ad attaccarci sulla forma perché nei contenuti sono costretti a rincorrerci su temi che trattiamo, approfondiamo e proponiamo da almeno 5 anni. Il gruppo consiliare del M5S ha dimostrato maturità, senso di responsabilità e onestà intellettuale. Capisco che sono delle novità soprattutto nel momento in cui parlano di sodali. Noi non conosciamo nemmeno questo termine. Comunque, parlando di cose serie, noi andiamo avanti a testa alta perché le risposte le daremo, e le stiamo dando, con i fatti”.

News