Segui QdM Notizie

Eventi

JESI GLI IMPRENDITORI SCENDONO IN CAMPO: UN COMITATO PER IL SI AL REFERENDUM

IMG_1214 JESI, 14 maggio 2016 – Il comitato “InSieme per il Si”  ha gettato la maschera, dopo le anticipazioni dei giorni scorsi,  e si è presentato, oggi 14 maggio, nella cornice del Caffè Imperiale in piazza della Repubblica.

Perché è nato? Per sostenere e appoggiare il referendum per le riforme costituzionali.

Da chi è composto? Innanzitutto dai sei soci fondatori, tutti personaggi di rilievo dell’imprenditoria provinciale, vale a dire: Daniele Crognaletti, Andrea Pieralisi, Pierluigi Bocchini, Giovanni Fiorini, Sandro Paradisi ed Emiliano Baldi. Ma presto, è facile prevedere, se ne aggregheranno ufficialmente altri.

I motivi del loro impegno consistono nell’ appoggiare una riforma che – dicono – rappresenta una grande opportunità per l’Italia e per le future generazioni e sono stati sfogliati nel corso di un incontro nel quale   Daniele Crognaletti, in primis, ha spiegato come il Comitato sia nato «da una chiacchierata tra amici che hanno subito condiviso il progetto».

Il presidente del Comitato, l’imprenditore jesino  Andrea Pieralisi , ha voluto rimarcare, dal canto suo, come «questa iniziativa, nata all’interno dell’imprenditoria locale, si pone al di fuori della politica ma a favore di una riforma che rappresenta l’ultima possibilità di cambiare passo al Paese ed è, come tale, aperta a tutte le persone che vorranno fornire il loro appoggio».si1

Dello stesso avviso anche gli altri soci fondatori , tutti concordi nel condividere il fatto che appoggiare questo referendum significa metterci la faccia, impegnandosi su un tema che non è un confronto tra il si e il no ma in ballo c’è ben di più:  il futuro del nostro Paese.

Sostegno anche da parte dell’on. Emanuele Lodolini, che si è detto «orgoglioso che nel mio territorio di riferimento politico sia nato un movimento, primo in Italia, di persone che si impegnano a favore del referendum».

si2Il Comitato lancerà nei prossimi giorni un proprio sito internet, la pagina facebook , twitter e presenterà il proprio logo.

Il primo appuntamento del neonato Comitato, che ha tra i suoi principali obiettivi quello di declinare dettagliatamente i contenuti della riforma, è previsto per il 26 maggio prossimo a palazzo Pianetti.

Nella circostanza si terrà un incontro aperto a tutti i cittadini con la finalità di illustrare i contenuti della riforma e vedrà come relatore qualificato il prof. Massimo Rubechi, costituzionalista dell’università di Urbino e consigliere giuridico del ministro per le riforme costituzionali.

(p.n.)

 

 

 

 

News