Segui QdM Notizie

Calcio

JESI CALCIO FEMMINILE: MADDALENA PORCARELLI CONVOCATA IN AZZURRO PER GLI EUROPEI UNDER 17 IN BIELORUSSIA

maddalena porcarelliJESI, 2 maggio 2016 – Anche la jesina Maddalena Porcarelli alla fase finale dei Campionati europei under 17 di calcio femminile, in programma in Bielorussia dal 4 al 16 maggio prossimi.

La 16enne centrocampista – nata a Jesi il 6 marzo 2000 –  milita attualmente con la formazione del Riviera di Romagna, che disputa il campionato di serie A, dove è arrivata nell’estate del 2015 dopo aver indossato la maglia dell’Edp Jesina nei campionati giovanili.

Ha esordito in maglia rosso-giallo-blu, nella massima serie, il 17 ottobre 2015, nella prima giornata di campionato (partita persa contro la Fiorentina 0-4).

La convocazione ufficiale da parte di Rita Guarino, tecnico federale, è arrivata venerdì scorso, 29 aprile, quando il nome di Maddalena è risultato incluso nell’elenco delle 19 atlete azzurre – le componenti della selezione nazionale erano già radunate a Roma – che parteciperanno alla competizione europea.maddalena 2

Le azzurrine sono partite proprio ieri, 1 maggio, alla volta di Minsk ed esordiranno mercoledì 4 maggio alle ore 15,30 italiane a Borisov contro la Repubblica Ceca. Quindi sabato 7, alle 15, a Zhodino contro la Germania e martedì 10 maggio contro la Spagna, sempre a Zhodino.

Obiettivo, la conquista di uno dei tre posti utili per la qualificazione alla Coppa del Mondo, il 30 settembre, in Giordania.

La giovane jesina ha debuttato in azzurro il 17 marzo scorso nell’incontro disputato contro l’Olanda e vinto per 2-0. Tre giorni dopo ancora in campo, anche se per pochi minuti, nella partita pareggiata per 2-2 contro la Finlandia.

(p.n.)

 

News