Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI LUDOPATIA E GIOCO D’AZZARDO, TAVOLA ROTONDA ORGANIZZATA DAL LIONS

JESI, 2 maggio 2016 – I problemi generati dalla ludopatia e dal gioco d’azzardo  saranno i temi che i soci di alcuni Distretti del Lions affronteranno giovedì prossimo, 5 maggio, nel corso di un convegno che si preannuncia quanto mai interessante. “Labirinto  Azzardo: quando vincere è non giocare” è il tema che gli esperti saranno chiamati ad illustrare agli ospiti provenienti dai Distretti di Ancona Host, Jesi, Fabriano, Osimo, Ancona Colle Guasco, Matelica, Castelfidardo Riviera del Conero.

I “lavori”, nell’auditorium della Nuova Banca Marche, in via GHislieri 6, a Jesi, avranno inizio alle ore 17,30 con il saluto delle autorità pubbliche e del Lions; toccherà poi all’avvocato Pericle Truja, officier distrettuale, responsabile del tema di studio, introdurre il tema in discussione.  Seguiranno gli interventi degli altri relatori; inizierà la dott.ssa Rossella Italiano, responsabile del servizio territoriale dipendenze patologiche di Jesi, sarà poi la volta del Dr Riccardo Borini. Il responsabile dell’Unità operativa minori e famiglia dell’ASP 9 di Jesi fornirà “Informazione, prevenzione e cura: l’esperienza del territorio di Jesi (SS.T.D.P. e A.S.P. ambito 9)”.  “A futot di gioco. Quando l’azzardo si fa un problema” sarà il tema che affronterà il Dott. Rodolfo Rabboni, responsabile dell’area gioco patologico dei servizi territoriali dipendenze patologiche di Ancona che poi lascerà la parola alla vice Presidente della cooperativa sociale IRS di Ancona, dott.ssa Novella Pesaresi alla quale spetterà il compito di descrivere “Il coraggio di domandare. Come muoversi nel sistema integrato dei servizi di cura. Al dott. Gianluca Busilacchi, capogruppo Pd nel Consiglio regionale delle Marche spetterà di parlare di “Ludopatia e gioco d’azzardo: il ruolo della regione”.

Il pomeriggio di approfondimento di un tema quanto mai di attualità, quale quello della dipendenza dal gioco, si chiuderà con le conclusioni che trarrà il dott. Franco Sami, Governatore del Distretto Lions 108°A.

(s.b.)

News