Segui QdM Notizie

Eventi

L’appuntamento La festa del Borgo di Falconara Alta

Tavolate per la cena alla quale hanno partecipato in 500 e musica, danze e balli fino a tarda notte con la presenza di tanti giovani

Falconara – Torna la Festa del Borgo a Falconara Alta e il Balcone del Golfo si anima di colori e di quasi 500 persone che si gustano la cena finale e una serata da ricordare.

Dopo una pausa di tre anni dovuta alla pandemia e al post covid venerdì scorso è stata di nuovo organizzata la cena “Giù pel Borgo”, un momento di festa che vede coinvolti i cittadini residenti a Falconara Alta e tanti loro amici.

«Siamo davvero contenti – dice Marco Grattafiori, uno degli organizzatori – perché il momento di aggregazione e socializzazione è stato un successo ed è stato condiviso da centinaia e centinaia di cittadini. Finalmente la gente di Falconara Alta si è potuta ritrovare e riunire in un evento atteso e giunto alla 15ma edizione».

L’organizzatore ufficiale è stato il Mutuo Soccorso di Falconara Alta, in collaborazione con il Comune e la parrocchia di Falconara Alta. La festa è iniziata con la prelibata e apprezzatissima cena preparata dalla Cimas e servita a tavola dai residenti.

E poi tanta musica, danze e balli fino a tarda notte con la partecipazione di tanti giovani e ragazzi.

«Un’altra caratteristica da sottolineare – dice Grattafiori – è proprio la massiccia partecipazione dei giovani che si sono anche dati da fare nell’organizzazione e nell’allestimento delle tavolate. Molta gente di Falconara ha partecipato e questo è il segno di una comunità unita che vuole condividere momenti di aggregazione».

Tanta gente si è gustata la veduta notturna e lo straordinario colpo d’occhio dal rinnovato Balcone del Golfo, divenuto un po’ il salotto buono della città e sempre molto frequentato nelle serate estive.

Il Borgo è animato da alcune attività che richiamano clienti e cittadini: ristoranti, gelaterie, bar, locali.

«Un fiore all’occhiello – dice il sindaco Stefania Signorini – per la nostra città che è protesa al futuro e che vuole promuovere anche la bellezza dei suoi luoghi».

© riproduzione riservata

Continua a leggere

News