Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI SI STACCA L’INTONACO, I VIGILI DEL FUOCO TRANSENNANO LO STABILE

calcinacci3calcinacciJESI, 9 gennaio 2016 – Piovono calcinacci sulla strada: Vigili del Fuoco e tecnici del Comune dispongono la transennatura del marciapiedi antistante il palazzo interessato. Erano le prime ore di stamattina (9 gennaio) quando al comando dei vigili del fuoco è arrivata la segnalazione di distacchi di intonaco sia dal cornicione, così come dalla pensilina d’accesso al numero 6 di Viale Giovanni XXIII. I pompieri, saliti su una lunga scala (il palazzo è composto da 5 piani) hanno provveduto a rimuovere tutte le parti pericolanti di calcestruzzo distaccatosi dall’armatura dello stabile in cemento armato.

Terminata questa fase, sempre i vigili del fuoco del distaccamento di Jesi hanno rimosso tutte le parti instabili della pensilina d’accesso al palazzo; una struttura, questa, apparentemente danneggiata gravemente dal tempo e dalle intemperie. Una volta completato l’intervento di disgaggio delle parti pericolanti i vigili del fuoco hanno lasciato il campo al personale del Comune che, guidato dal  geometra reperibile, hanno provveduto a transennare l’area antistante l’immobile, rimuovere la segnaletica stradale spostandola più a monte e delimitano una nuova area di sosta per portatori di handicap.

Toccherà ora ai proprietari dei 16 appartamenti e dei locali al piano terra provvedere al risanamento completo dell’immobile ed al ripristino della condizioni di sicurezza sia per chi abita nel palazzo, così come per quanti transitano sul marciapiedi antistante.

([email protected])

News