Segui QdM Notizie

Cronaca

MOIE MORTE DEL PRESIDENTE CECCACCI, LA FIPAV NON CONCEDE IL RINVIO DELLA PARTITA: RABBIA E AMAREZZA

Lanfranco Ceccacci (terzo da sinistra in ginocchio) alla Festa della Pallavolo anche con gli ex portacolori della società di calcio

Lanfranco Ceccacci (terzo da sinistra in ginocchio) alla Festa della Pallavolo anche con gli ex portacolori della società di calcio

Il tragico schianto all'interno della galleria di Serra San Quirico

Il tragico schianto all’interno della galleria di Serra San Quirico

MOIE, 12 marzo 2016 – Una banda nera in segno di lutto e dolore che attraversa come una lama il logo della società sportiva “Lorella” Pallavolo Moie. Un silenzio quasi irreale che percorre anche i social della polisportiva ed affida ad un comunicato la tristezza e l’angoscia di queste ore per la tragica morte del presidente Lanfranco Ceccacci.

L'incidente stradale in cui ha perso la vita l'imprenditore Lanfranco Ceccacci

L’incidente stradale in cui ha perso la vita l’imprenditore Lanfranco Ceccacci

“Un incidente stradale avvenuto questo pomeriggio (ieri pomeriggio, ndr) – scrive la società – ha gettato nello sconforto l’intera comunità. Lanfranco Ceccacci, conosciutissimo imprenditore edile di Moie, legatissimo al mondo dello sport e in particolare alla pallavolo e al calcio, che con la sua impresa EdilCeccacci abbinava il suo nome a quello della squadra di Pallavolo ormai da 10 anni, è deceduto nelle gallerie della Gola della Rossa. Lanfranco era sponsor principale della Pallavolo Moie da oltre dieci anni, ma la sua collaborazione con la società risale a molto tempo prima, essendo legato da profonda amicizia con molti dei nostri dirigenti. Il suo sostegno trascendeva l’aspetto economico, perchè era incentrato prima di tutto sul rapporto umano e sulla passione per lo sport”.

Conclude il comunicato: “Oltre alla pallavolo, era innamorato anche del calcio: da un anno ricopriva la carica di presidente onorario nel Moie Vallesina. La notizia ha lasciato senza parole tutto l’ambiente: era un personaggio davvero molto stimato e benvoluto. La Pallavolo Moie si stringe con il più profondo affetto alla moglie Susanna e ai figli Leonardo e Giorgia. Purtroppo, in maniera imprevedibile, la Fipav non ha permesso il rinvio della partita in programma contro Trevi. La società, dopo averle provate davvero tutte, ha dovuto prendere atto di questa decisione e l’incontro dovrà essere svolto regolarmente”.

 

News