Segui QdM Notizie

Cronaca

STORIE D’INCONTRI E D’AFFETTI UN BATUFFOLO HA CONQUISTATO I FREQUENTATORI DI CORSO MATTEOTTI

Le persone che passavano e la vedevano, i bambini soprattutto, non riuscivano a trattenersi dal fermarsi per farle almeno una carezza

Al guinzaglio del suo padrone Francesco Laurenza (che alleva questa razza) ha affascinato quanti l’hanno incontrata

E lei una slinguazzatina affettuosa non l’ha negata a nessuno...

E lei una slinguazzatina affettuosa non l’ha negata a nessuno…

Le persone che passavano lungo corso Matteotti e la vedevano, i bambini soprattutto, non riuscivano a trattenersi dal fermarsi per farle almeno una carezza

Le persone che passavano lungo corso Matteotti e la vedevano, i bambini soprattutto, non riuscivano a trattenersi dal fermarsi per farle almeno una carezza

JESI, 6 dicembre 20015 – Prima passeggiata in  assoluto, prima uscita in mezzo alla gente. Per Mascia, spitz della Pomerania piccolo – ci sono anche quelli nani – di 2 mesi e mezzo, è stata una incredibile avventura, quella di sabato mattina lungo un affollato corso Matteotti.

Anche perché, curiosissima, non lasciava nulla di intentato per andare a ficcare il suo dolcissimo musetto ovunque capitasse.

Per non parlare della gente che passava e la vedeva, dei bambini soprattutto, che non riuscivano a trattenersi dal fermarsi per farle almeno una carezza. E lei una slinguazzatina affettuosa non l’ha negata a nessuno.

Mascia è piccolissima, d’età ma anche di pezzo,  non crescerà ancora più di tanto, nonostante la dieta a crocchette, e ha un altro fratello nella sua cucciolata.

Il suo tartufo è rosa quando, invece, il nasino di solito è nero: già questo contribuisce a renderla diversa, quasi unica. È simpatica e bellissima nella sua infantile ingenuità e tenerezza.

Al guinzaglio del suo padrone Francesco Laurenza (che alleva questa razza) ha affascinato quanti l’hanno incontrata. E lei, dobbiamo dire, si è spesa allo stesso modo con tutti.

La sua è una storia breve, data l’età, a differenza di quelle che vi abbiano raccontato sino ad ora. Ma è stato intrigante battezzare una prima uscita tanto divertente. Anche perché questo sarà un giorno che Mascia difficilmente dimenticherà.

([email protected])

Raccontateci le vostre storie con gli animali che avete preso in cura, inviate una mail a [email protected]

News