Segui QdM Notizie

Attualità

Castelplanio Simone Cola, l’altro candidato Sindaco

Già vicesindaco a Mergo dove attualmente è assessore al turismo, guida la lista civica Castelplanio Libera che si ispira alla libertà di avere un’alternativa ricca di nuove energie e importanti competenze

Castelplanio – Il puzzle delle candidature alla carica di Sindaco in vista delle elezioni amministrative dell’8-9 giugno si è completato: a sfidare Giuseppe Montesi, che rappresenterà la continuità amministrativa con Uniti per Castelplanio, ci sarà Simone Cola, sostenuto dalla civica Castelplanio Libera.

Simone Cola, 65 anni, e una laurea in economia e commercio, è agente generale di assicurazioni e membro del direttivo nazionale dell’Aiccre (Associazione italiana per il Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa). Già vicesindaco dal 2004 al 2009 a Mergo, dove attualmente ricopre l’incarico di assessore al turismo.

«Ho accettato di candidarmi in un Comune vicinissimo al mio, perché credo profondamente che la Vallesina va considerata un territorio unico e omogeneo dove sarebbe necessaria la condivisione di servizi e progetti».

«Guido una lista composta da persone di diverse età, esperienze e competenze, che condividono l’impegno con ottimismo verso il futuro».

In attesa di conoscere la composizione completa di Castelplanio Libera, è già certa la presenza di Samantha Micucci, commercialista e consigliera comunale uscente, e di Lara Gentilucci, professionista nel settore digital e presentatrice che negli anni precedenti ha seguito da vicino eventi del territorio, Società sportive e imprese.

«In lista anche persone con varie e importanti competenze nel commercio, nel volontariato, nel lavoro autonomo e dipendente, assieme a esordienti culturalmente preparati e volenterosi di operare per la collettività, senza catene di alcun genere», fanno sapere dalla civica.

«Castelplanio Libera si ispira alla libertà di avere un’alternativa ricca di nuove energie. Abbiamo rispetto per gli avversari, e per chi non la pensa come noi. Riteniamo sia il momento storico in cui c’è voglia di cambiare passo con nuove idee e progetti ricordando sempre che l’alternanza è l’essenza della democrazia».

© riproduzione riservata

Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

News

0
Would love your thoughts, please comment.x