Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO RISIKO INDUSTRIALE: WHIRLPOOL TRATTA CON MARELLA PER ALBACINA, ELECTROLUX COMPRA LA BEST

 FABRIANO, 7 luglio 2017 – Cambia pelle l’industria fabrianese e del territorio poco distante, cambia volto e nel caso della Best varca le alpi ed approda all’interno della famiglia svedese Electrolux.

Proprio la Best di Cerreto D’Esi nel corso dell’ultimo anno aveva già cambiato una volta la proprietà, passando dagli americani di Nortek al fondo britannico Melrose. Oggi confermato l’ultimo passaggio di mano per un “ritorno” in Europa con Electrolux.  Solo a Cerreto l’azienda impiega 200 lavoratori.

Proseguono invece i colloqui esplorativi tra Whirlpool, Gruppo Marella, istituzioni e parti sociali per cercare di comprendere la reale portata della riconversione industriale dello stabilimento di Albacina. Una conversione che porterebbe alla produzione di prefabbricati in calcestruzzo per l’edilizia cimiteriale e civile, campo d’azione del Gruppo Marella. Secondo le prime stime il progetto, se dovesse andare in porto, potrebbe portare all’assunzione di almeno 100 lavoratori.

Sempre in merito alla “questione” dello stabilimento di Albacina, Whirlpool proseguirà la politica di riassorbimento dei lavoratori provenienti dallo stabilimento della frazione fabrianese.

 

(s.s.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News