Segui QdM Notizie

Altri sport

FABRIANO RUGBY, OGGI LA SFIDA TRA L’UNDER 16 DI ROVIGO E QUELLE DI FANO, FALCONARA E FABRIANO

FABRIANO, 3 settembre 2017 – Passeggiata in montagna, allenamento sul campo e “scoperta” del centro storico. La prima giornata di “lavoro”  fabrianese del Rugby Rovigo si è conclusa ieri tra Teatro Gentile ed Oratorio della Carità. Importate anche il momento di confronto tra i tecnici delle due società, dove sono stati condivisi e confrontati i metodi di allenamento.

Dopo aver completato il programma previsto dagli allenatori, i giovani della under 16 rodigina sono stati accompagnati alla scoperta della città della carta dal Presidente del Fabriano Rugby Pascal Antoine. Ospiti speciali il Sindaco Gabriele Santarelli e l’Assessore allo Sport Francesco Scaloni, che hanno salutato i tecnici e giocatori.

“Siamo contenti di poter ospitare i giovani del Rovigo Rugby a Fabriano. Siamo contenti che lo possa fare la società della nostra città – questo il saluto del Primo cittadino fabrianese Gabriele Santarelli – Per noi il rugby è realtà importante e la presenza di Rovigo testimonia quanto conti questo movimento in città. Personalmente sono molto legato a questo sport, pur non avendolo mai praticato. Questo perchè mio fratello è stato uno dei primi a credere in questo sport in città e a creare il movimento ovale fabrianese”.

Anche l’assessore allo Sport Francesco Scaloni ha sottolineato l’importanza della presenza del Rugby Rovigo. “Spero possiate tornare anche il prossimo anno. Una bella testimonianza di come lo sport sia amicizia e condivisione ”.

Ed ora appuntamento alle 15 circa, sul campo del Fabriano Rugby in via Romagnoli, per l’amichevole tra l’under 16 del Rugby Rovigo ed una selezione di giovani talenti di Fabriano, Fano e Falconara.

(s.s.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News