Segui QdM Notizie

Cronaca

MOIE IL GIORNALISTA SANDRO RUOTOLO ALLA PASTASCIUTTA ANTIFASCISTA

MOIE, 25 luglio 2017 – Torna la “Pastasciutta antifascista” in piazza Kennedy a Moie per ricordare le vittime del nazifascismo e gli ideali della Resistenza. Oggi (25 luglio), dalle ore 18, l’Anpi, in collaborazione con il Comune e la Pro Loco, organizza l’iniziativa che avrà come ospite il noto giornalista Sandro Ruotolo, collaboratore di Michele Santoro e protagonista di tante inchieste spinose.

“La serata sarà un’occasione conviviale di condivisione collettiva – spiegano dall’Anpi – per celebrare attraverso l’incontro con il giornalista Ruotolo, la musica del dj Mescal, del Canzoniere dell’Anpi e dei Khorakhane, quella prima grande festa che vide, il 25 luglio del 1943, la famiglia Cervi riunirsi per preparare una semplice pastasciutta in bianco, frutto del duro lavoro dei campi e delle braccia di tante persone, da condividere insieme alla comunità per festeggiare la caduta del fascismo”.

A tutti i partecipanti la pasta verrà offerta gratuitamente. Funzioneranno anche stand gastronomici e saranno presenti i banchetti di varie associazioni.

News