Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI NIDO D’API SUL MURO DI PALAZZO COLOCCI: SCATTA L’INTERVENTO, VIA PERGOLESI LIBERATA DA UN INCUBO

Pulizia della via dalle api eliminate

Pulizia della via dalle api eliminate

JESI, 12 luglio 2016 – Era da almeno un paio di anni che quello sciame di api, con la regina ovviamente, si era stabilito proprio lì, sul muro all’altezza del secondo piano di palazzo Colocci, in via Pergolesi (Orefici).

Finalmente, sciolti i nodi della burocrazia, stamattina 12 luglio, grazie all’intervento di un  apicoltore, coadiuvato da un mezzo con cestello del Comune, si è giunti all’intervento definitivo per bonificare una situazione che stava prendendo pieghe allarmanti.

api1Anche perché la friggitoria sottostante attirava, la sera, gli insetti che, presi dall’odore, non ci pensavano troppo su a far visita al locale. Con tutte le conseguenze del caso.

La regina era stata prelevata ieri notte, 11 luglio, e stamattina c’è stato l’intervento con uno speciale spray che ha provveduto ad eliminare in via definitiva la colonia che si era istallata sul muro.

L’invasione era tale che, attraverso le tubature che dal muro entrano nel palazzo, le api avevano trovato il modo di intrufolarsi anche all’interno dello storico edificio, nel muse che ricorda la celebre famiglia.

(p.n.)

 

 

 

 

 

News