Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO GRANDI MANOVRE NEL CENTRODESTRA, SI LAVORA AD UNA LISTA FDI E LEGA: “RIFONDAZIONE” PER FORZA ITALIA

FABRIANO, 4 marzo 2017 – Prove di dialogo per il centrodestra fabrianese. Sembrerebbe quasi in dirittura d’arrivo l’alleanza tra la Lega e Fratelli d’Italia in vista delle prossime elezioni comunali. Niente di certo, così come nessun nome o indiscrezione sembra trapelare dai due schieramenti, ma il fitto dialogo tra le due forze sembrerebbe portare ad una corsa comune con vista Palazzo Chiavelli. Inizierebbe così a prendere forma quell’alternativa a destra che in un primo momento sembrava essere assente.

Dopo lo smarcamento di Giovanna Leli, il ritiro dalla politica attiva di Silvano D’Innocenzo, il ritorno a “casa” Airforce di Urbano Urbani ed i dubbi di Sergio Solari è caccia aperta ad un nome di “peso” pronto a sfidare Pd, Movimento 5 Stelle e Partito Comunista dei Lavoratori.

Una primavera di alleanze che potrebbe vedere anche Forza Italia all’interno di questa progettualità a destra? Ancora niente di certo, ma il ritorno della formazione sembrerebbe davvero prossimo. Ad annunciarlo il coordinatore provinciale Daniele Belardinelli.  Il gruppo che cerca di rimettere in piedi il partito lanciato da Berlusconi ormai più 20 anni fa, è al momento coordinato da Olindo Stroppa. Auspicio di questo tentativo di rifondazione? Partecipazione e condivisione secondo Belardinelli: «Verso quel cambiamento che la città attende da oltre venti anni. Da diverso tempo si sono avviati incontri tra attivisti, ex iscritti e simpatizzanti per ridare una struttura politica al movimento. È in fase di definizione un nuovo direttivo, che si pone come obiettivo principale la presenza attiva, propositiva e costruttiva sul territorio comunale. Il gruppo di lavoro, coordinato da Olindo Stroppa, è già attivo, auspica la maggiore partecipazione possibile ed invita tutti  coloro che vorranno portare il proprio contributo, a prendere parte alle iniziative che a breve saranno organizzate».

(Saverio Spadavecchia)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News