Segui QdM Notizie

Calcio

JESINA CALCIO CHIUSURA DI MERCATO COL BOTTO: DOPO CAROTTI ANCHE HUGO DE MARCHI

JESI, 20 luglio 2017 – Colpo grosso in casa leoncella. Dopo lo jesino purosangue Lorenzo Carotti arriva pure l’italo brasiliano Hugo De Marchi.

Un centrocampista ed una mezzapunta che danno sostanza, tanta sostanza ad una formazione che domani, alla serata leoncella, si presenterà dunque a ranghi completi.

Carotti vanta oltre 270 presenze tra serie B e C, ha vestito anche la maglia azzurra della Nazionale in tutte le giovanili fino all’under 20.

A 32 anni ha scelto di tornare a casa per stare vicino alla famiglia e legarsi alla maglia biancorossa .

“Uno jesino doc attaccato ai colori leoncelli che porterà quell’esperienza necessaria per una squadra giovane” lo saluta mister Franco Gianangeli.

Salito a 14 anni a Parma completando l’intera trafila del settore giovanile, ha debuttato in C1 a Come dove è partito subito titolare. L’anno dopo l’approdo a Cremona in serie B. Con la Cremonese resta altri quattro anni collezionando 25 presenze nella serie cadetta e oltre 100 in C1. Quindi Pavia, Benevento, ancora Pavia, infine Maceratese e Fano. Sempre tra i professionisti, sempre un punto di riferimento a centrocampo.

“Da qualche anno la mia volontà era quella di avvinarmi a casa” ha confidato il giocatore, che ha aggiunto: “Di fronte a tante società professionistiche fallite e dovendo scendere di categoria, ho dato subito la massima priorità alla Jesina. Il mister lo conosco perché mi ha allenato da bambino, dei giocatori sono in contatto con Trudo e Pierandrei. È una squadra giovane, dunque meglio non fissare obiettivi, ma garantire il massimo impegno”.

Insieme a lui l’italo brasiliano Hugo De Marchi, 29 anni, lo scorso anno in seconda divisione spagnola con l’Eldense.

In precedenza ha giocato nella massima serie brasiliana con l’Operario, il Ferroviario e il Fortaleza.

Una mezz’ala, esterno, mezza punta, fortemente voluto da mister Gianangeli: “Come tutti i brasiliani è dotato di una tecnica sopraffina – spiega l’allenatore – a cui abbina tanta corsa e spiro di sacrificio. Un top player dalle ottime aspettative”.

e.s.

 

 

News