Segui QdM Notizie

Chiaravalle

CHIARAVALLE RUBAVANO SUPERALCOLICI, IL GIUDICE CONVALIDA GLI ARRESTI E DISPONE LA LIBERAZIONE

Il maggiore Benedetto Iurlaro (foto CriCo)

Il maggiore Benedetto Iurlaro (foto CriCo)

CHIARAVALLE, 1 febbraio 2016 – Brillante operazione dei carabinieri di Chiaravalle, Monte San Vito e del Nucleo radiomobile che ha portato a sgominare una banda specializzata in furti di superalcolici.

Il bilancio è di quattro arresti e a cadere nella rete 4 persone, 3 donne ed un uomo di età compresa tra 19 e 48 anni (due italiani e due colombiani), tre delle quali con precedenti specifici per furti di superalcolici.

È accaduto a Chiaravalle verso le ore 19,30 di sabato, dove, una pattuglia in borghese in servizio antirapina della locale stazione, segnalava alla centrale operativa della Compagnia carabinieri di Jesi la presenza sospetta di 4 individui nei pressi del centro commerciale Ipersimply.

Sospettando che si potesse trattare di qualcosa di molto serio, sul posto sono state fatte convergere immediatamente le pattuglie di Monte San Vito, della stessa Chiaravalle e del Nucleo radiomobile.

I militari non ci hanno messo molto ad individuare il gruppetto, procedere all’identificazione, e a scoprire che, almeno per tre di loro, c’erano precedenti specifici per furto di superalcolici.

Sono bastati pochi accertamenti per  capire che gli stessi, già seguiti dai militari in borghese, avevano da poco  iniziato il loro raid di furti di superalcolici. Vistisi braccati, però, hanno abbandonato la refurtiva, poco dopo rinvenuta dai militari intervenuti.

Il furto di superalcolici nei supermercati è un fenomeno molto diffuso, tanto che molti centri commerciali stanno incominciando a dotare le bottiglie di antitaccheggio.

Al termine degli accertamenti, quindi, tutto il gruppo dei 4 è stato tratto in arresto. Il Pm di turno, nel convalidare, ha disposto la liberazione degli stessi.

([email protected])

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News