Segui QdM Notizie
;

Cronaca

CUPRA MONTANA UN SABATO QUASI NORMALE: TRE FURTI NEL GIRO DI UN PAIO D’ORE

CUPRA MONTANA, 1 febbraio 2016 – Il sabato pomeriggio molti cittadini vanno a far compere, altri si recano a manifestazioni, vanno al cinema o a fare gite con la famiglia, pochi altri, per fortuna, si dedicano a rubare proprio in questi lassi di tempo, quando le abitazioni incustodite dai proprietari impegnati altrove.
Tre case visitate dai ladri tra le 17.30 e le 19.00 di sabato scorso (30 gennaio), senza che questi riuscissero a rubare valori o gioielli, in quanto i legittimi proprietari delle abitazioni prese di mira si trovavano in casa; così, i malviventi sono stati costretti a rinunciare al colpo. Due abitazioni di quelle prese di mira si trovano in via Romita dove sono entrati sfondando il vetro di una finestra e sempre con la stessa tecnica hanno tentato in via Annibaldi; quando i ladri hanno tentato di introdursi, credendo le case vuote, sono stati costretti a precipitosa fuga a bordo, sembra, di una Audi A4 nera.
L’imprevista presenza dei proprietari è stata una vera disfatta per i male intenzionati, ma proprio quest’ultimi forse non hanno considerato che qui da noi la crisi economica è ancora forte e le uscite per gli acquisti che placano il desiderio di spendere si sono ridotte e di molto. Fortunatamente chi ha avvistato quel fare circospetto dei male intenzionati ha avvertito prontamente le forze dell’ordine che stavano pattugliando il territorio comunale, così i carabinieri hanno evitato che ci fossero altri tentativi a Cupra Montana. La questione sicurezza è molto sentita in periferia, specie tra gli anziani, che vorrebbero servizi più attivi, certamente senza ritornare alla pattuglia a piedi, ma con una presenza più rassicurante di militari.
([email protected])

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News