Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO ACCESO L’ALBERO DI NATALE, SHOPPING NEL CENTRO STORICO CON I SALDI ANTICIPATI

FABRIANO, 8 dicembre 2016 – Acceso l’Albero di Natale in piazza del Comune a Fabriano. “Che sia un segno di rinascita dopo le difficoltà economiche e, quelle recentissime del sisma”, le parole dei rappresentanti dell’Amministrazione comunale presenti.

albero-acceso-fotoAlle ore 18 di oggi, 8 dicembre, come da tradizione, di fianco alla fontana Sturinalto, il periodo natalizio è ufficialmente iniziato con l’accensione dell’Albero. Ma, per via delle preoccupazioni dovute allo sciame sismico ancora in atto, questa volta si è optato non per il classico abete, ma per un albero leggero, di plexiglass, con addobbi visibili giorno e notte, alto 12 metri e con diametro alla base di 6 metri. Ad accompagnare questa accensione, la banda musicale cittadina. Tante le persone che hanno assistito a questa iniziativa, invogliati anche a venire in centro per l’avvio della vendita promozionale eccezionale che molti negozi in centro storico hanno avviato nel pomeriggio di oggi. Una percentuale di sconto compresa fra il 10 ed il 50 per cento. Una deroga decisa dalla Regione Marche per risollevare i bilanci degli esercizi commerciali fabrianesi messi a dura prova dalle continue scosse di terremoto di questi ultimi mesi.

Dopo l’accensione dell’albero di Natale di oggi pomeriggio, il primo evento in programma è fissato per domani sera, 9 dicembre, alle ore 21 a La Rosa Nera per il “Compleanno di Peppe” la serata a cura di Fabriano Pro Musica. Altri appuntamenti previsti in cartellone per i prossimi giorni: l’associazione “Papaveri e papere” con una serie di concerti natalizi all’interno della residenza “Le Ceramiche”. Il 13 dicembre, per tutta la giornata, torna la storica Fiera di Santa Lucia che quest’anno cambia location: lascia temporaneamente piazza Sella e Largo Spacca causa inagibilità della chiesa omonima e si trasferisce nel quartiere Piano, vicino San Giuseppe Lavoratore. Gli scout, nei week end, distribuiranno per tutti castagne e vin brulè. Il 22 dicembre spazio al presepe vivente di Cupo dalle ore 18. Il 23 dicembre, invece, debutteranno le vetrine danzanti: all’interno di alcuni negozi via i manichini: arriveranno dei ballerini che indosseranno i capi d’abbigliamento del negozio per una vetrina animata che richiamerà sicuramente molti visitatori. Confermata la festa di Capodanno al PalaGuerrieri.

([email protected])

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News