Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO – AGGIORNATO – CANCELLATO L’EVENTO DELLE POLEMICHE, MARIO PAGLIALUNGA: “AVREBBE RIEMPITO LA PIAZZA”

FABRIANO, 9 agosto 2016 – Rinviata a data da destinarsi la manifestazione dei “veleni” che si sarebbe dovuta svolgere il 19 agosto prossimo a Fabriano. Dopo l’annuncio dato dal comune, per la serata in piazza del Comune, con lo show Revival summer sixteen tour, erano scoppiate numerose proteste sul mondo dei social per la presenza di un ospite che avrebbe dovuto partecipare alla manifestazione e che ha avuto guai con la giustizia. Non solo, anche la presenza a Fabriano di due radio, Blu e Gold, non coinvolte nell’evento, aveva fatto storcere il naso a qualcuno. Quasi che non si potesse organizzare nulla in città, vista la presenza delle emittenti radiofoniche locali. Un modo per delimitare il territorio da attacchi esterni. Dimostrando, quindi, una certa ristrettezza di mentalità importante. E non considerando che sia radio Blu che Radio Gold hanno sempre organizzato eventi e manifestazioni senza che nessuno avesse avuto qualcosa da ridire.

Ma a prescindere da questo, un particolare in fondo dovuto più a meri interessi privati, sui social i post si sono sprecati, fra favorevoli e contrari. Ma anche al fatto se tutti i commercianti – visto che la manifestazione era organizzata dall’associazione commercianti del centro storico  – fossero a conoscenza dell’evento, “in modo tale da poter organizzare le ferie anche in base alla manifestazione del 19 agosto”. Particolare poco evidenziato il fatto che l’associazione commercianti del centro storico, non quindi la Confcommercio, non vede tutti i titolari di esercizi commerciali, aderire alla stessa. Eppure, la discussione si è avvitata anche su questo e che è andata avanti per giorni, fino a questo pomeriggio, 8 agosto. Quando, cioè, è stata ufficialmente rinviata “a data da destinarsi” la manifestazione in programma il prossimo 19 agosto “per problemi tecnici relativi all’organizzazione”. Secondo l’assessore al Commercio, Mario Paglialunga, “è un vero peccato perché si trattava di una manifestazione che, il 19 agosto, avrebbe riempito la piazza che, invece, probabilmente rimarrà vuota”.

([email protected])

nota dell’autore: il riferimento alla frase “guai con la giustizia”, nell’articolo prima della correzione, è da riferirsi all’altro ospite della serata e non agli organizzatori principali dell’evento.  Ci scusiamo in quanto per problemi tecnici, indipendenti dalla nostra volontà, l’articolo è stato pubblicato con una frase in meno.

(cla. curt.)

News