Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO LAVORO, FAMIGLIE E SANITÀ : DIALOGO TRA SANTARELLI E SINDACATI

FABRIANO, 28 Luglio 2017 – Torna sull’incontro con Cgil Cisl e Uil Il Sindaco Santarelli, spiegando quali saranno le linee guida per le future azioni (che toccheranno temi centrali come occupazione, sanità e sostegno alle famiglie) che l’Amministrazione cercherà di sviluppare per il territorio.

Ancora una volta, nell’analisi del primo cittadino, l’urgenza di mettere in campo nuove (e riprendere quelle già preesistenti) sinergie nel campo dei servizi alla persona. “E’ necessario creare un sistema integrato in grado di monitorare gli aiuti che le diverse realtà sul territorio forniscono ai cittadini in difficoltà in maniera tale da non creare difformità di trattamento e rispettare la nostra volontà di non lasciare nessuno indietro”.

E quindi dialogo e collaborazione continua con le sigle sindacali, con il monitoraggio attento del territorio “Che sta cambiando pelle ed è un momento che essere sfruttato per cogliere le opportunità che potrebbero arrivare”.

E poi la questione “Profili”, ritornata all’ordine del giorno anche con l’allarme lanciato dal Coordinamento per la salvaguardia del punto nascita per il futuro di cardiologia. “L’Ospedale Profili che sta subendo in questi giorni un attacco gravissimo che rischia seriamente di comprometterne ancora di più la funzionalità e la capacità di offrire i servizi a un’intera fascia dell’entroterra regionale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News