Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO TECNOWIND, SI AVVICINA IL CONCORDATO IN CONTINUITA’ PRODUTTIVA: NUOVO INCONTRO DOPO PASQUA

FABRIANO, 11 aprile 2017 – Primo incontro questa mattina al Mise per la vertenza Tecnowind. Incontro lunghissimo, partito intorno alle 10.30 e che ha messo di fronte allo stesso tavolo Ministero, Proprietà, Sigle Sindacali e Politica (presenti il Sindaco Sagramola e l’Assessore Bravi). Da questo primo incontro è emersa la volontà delle proprietà Tecnowind di accedere al concordato in continuità produttiva per ricercare una banca finanziatrice che possa consentire di avere 60 giorni per valutare i possibili acquirenti . 

Anche al Ministero è stata ricordata e sottolineata la difficoltà della situazione della zienda produttrice di cappe aspiranti e piani cottura fabrianese. Arriva quindi ad una prima svolta la vertenza Tecnowind.  “Il ministero e la regione hannno offerto la collaborazione per quanto di  competenza nell’ambito delle politiche del lavoro – ha spiegato il Sindaco Giancarlo Sagramola presente all’incontro – in modo da garantire sicurezza ai lavoratori fino al periodo dell’omologa”.

Dopo 3 ore di trattativa un nuovo incontro è stato programmato per dopo pasqua sempre al MISE al fine di poter sviluppare ulteriormente la trattativa tra le parte. Domani assemblea dei lavoratori.

(saverio,[email protected])

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Continua a leggere

News