Segui QdM Notizie

Cronaca

Falconara Daspo Urbano di un anno per giovane pusher

Non potrà accedere sul lungomare compresi gli stabilimenti balneari e in diverse altre zone, tra cui parchi, piazze e aree limitrofe alle scuole di ogni ordine e grado, sorpreso dai Carabinieri a spacciare sulla spiaggia a Ferragosto si era dato alla fuga gettandosi vestito in acqua

Falconara – A Ferragosto il ventottenne marocchino sorpreso a spacciare una dose di cocaina in spiaggia a Falconara alla vista dei Carabinieri era fuggito di corsa e vedendo chiuse tutte le vie di fuga si era tuffato in mare per sfuggire alla cattura.

Il Questore di Ancona Cesare Capocasa, nei confronti del giovane nord africano, ha firmato ieri un Divieto di accesso alle aree urbane, su proposta della Tenenza dei Carabinieri di Falconara Marittima che avevano deferito il ventottenne pregiudicato all’Autorità giudiziaria per violazioni delle norme sulle sostanze stupefacenti avvenute in prossimità di stabilimenti balneari, con annessi locali pubblici ed esercizi commerciali frequentati anche da minorenni.

Il marocchino, noto alle Forze dell’ordine in considerazione dei suoi trascorsi criminali, nonostante la sua giovane età aveva già accumulato precedenti penali e pregiudizi di polizia in ordine a reati contro la persona, il patrimonio, la pubblica amministrazione, la fede pubblica e, negli ultimi tre anni, anche violazioni alle norme del Testo unico sugli stupefacenti.

Nel pomeriggio di Ferragosto il giovane pusher era stato fermato e denunciato dai militari falconaresi dopo un inseguimento alquanto insolito. Lo avevano visto confabulare con una coppia di giovani intenta ad acquistare una dose di cocaina a poca distanza dalla spiaggia. Appena il pusher ha sentito su di sé gli sguardi delle divise, ha pensato bene di fuggire.

Immediatamente è scattato l’inseguimento a piedi che si è protratto sino alla spiaggia. Il 28enne, dopo uno slalom tra gli ombrelloni e i lettini, si è tuffato in mare completamente vestito e ha gettato le dosi rimanenti di droga.

Tutta la scena si è svolta sotto gli occhi allibiti dei bagnanti che nel giorno di Ferragosto affollavano il litorale. I Carabinieri, non perdendolo mai di vista, hanno atteso sul bagnasciuga che il marocchino uscisse dall’acqua, dopo aver nuotato per pochi metri, per perquisirlo e condurlo in caserma. Il Questore ha emesso nei confronti del 28enne il Daspo Urbano che inibisce al marocchino di accedere per un anno sul lungomare di Falconara, compresi stabilimenti balneari ed in diverse altre zone, tra cui parchi, piazze e aree limitrofe alle scuole di ogni ordine e grado.

© riproduzione riservata

Continua a leggere

News