Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Il saluto di Mario Sica, dirigente del Commissariato: «Lascio persone speciali che lavorano sodo»

La cerimonia di congedo, dopo 8 anni e mezzo di permanenza, presso la residenza municipale alla presenza del sindaco Lorenzo Fiordelmondo e degli altri rappresentanti delle Forze dell’ordine, destinazione Roma

Jesi – Congedo dalla nostra città per il vice questore Mario Sica che ha diretto il Commissariato di Jesi per 5 anni e 8 mesi e da lunedì prossimo presterà servizio presso gli organi centrali della Pubblica Sicurezza, a Roma.

La cerimonia di saluto si è svolta stamattina presso la sede comunale in presenza del sindaco Lorenzo Fiordelmondo e dei rappresentanti di tutte le Forze dell’ordine cittadine, di amici e colleghi di lavoro che non volevano mancare all’appuntamento e dare un ultimo abbraccio al Commissario prima della sua partenza.

Il sindaco Lorenzo Fiordelmondo e il commissario Mario Sica

«Salutiamo un uomo che si è distinto per le qualità umane e professionali e soprattutto ha saputo fare rete insieme alle altre Forze dell’ordine, dando vita a un sistema di dialogo e relazioni determinante per la sicurezza della città, di cui è stato elemento fondamentale», ha detto il Ssindaco, donandogli un omaggio di vino, una medaglia e due libri sullaC città di Jesi.

«Nelle Marche ho trovato un territorio meraviglioso, popolato di persone buone e operose. Abbiamo avuto la capacità di arginare le fenomenologie critiche prima che sfociassero in tensioni estreme. Ringrazio tutte le persone speciali con cui ho collaborato. Ci ha caratterizzato la grande volontà di fare bene per il bene della comunità, senza suscitare troppo clamore. Ognuno ha fatto la sua parte, con l’obiettivo di non creare mai allarme sociale», ha detto il commissario Sica.

Poi ha chiamato accanto a sé i collaboratori e gli esponenti delle altre Forze dell’ordine con cui ha intessuto la rete di relazioni di questi ultimi 5 anni, il comandante della Stazione dei Carabinieri, luogotenente Fiorello Rossi, il comandante e il vice della Polizia Locale, Cristian Lupidi e Filippo Peroni, il comandante della Guardia di Finanza capitano Gianmarco Di Deodato e il comandante della Polizia Stradale, ispettore Manlio Didimi, il prezioso collaboratore sostituto commissario coordinatore Endrio Vignaroli, ringraziando tutti gli altri colleghi che hanno condiviso con lui questo percorso e citando anche i due comandanti della Compagnia Carabinieri con i quali ha collaborato durante lo svolgimento delle sue mansioni a Jesi, il capitano Simone Vegari prima e l’attuale, capitano Elpidio Balsamo.

Fino alla foto finale di rito, «è questa la fotografia di quanto abbiamo fatto tutti insieme».

Il nuovo dirigente del Commissariato, Paolo Arena, siciliano 47enne, si insedierà lunedì prossimo.

(foto in primo piano: il comandante della Polizia Stradale, ispettore Manlio Didimi, il comandante della Guardia di Finanza, capitano Gianmarco Di Deodato, il comandante della Polizia Locale, Cristian Lupidi, il sindaco Lorenzo Fiordelmondo, il commissario Mario Sica, il luogotenente Fiorello Rossi, comandante della Stazione Carabinieri, Filippo Peroni vice comandante della Municipale, il sostituto commissario coordinatore Endrio Vignaroli)

© riproduzione riservata

News