Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI “AUGURI AVIS”, I BIGLIETTI NATALIZI DISEGNATI DAI BAMBINI

avis6_jesi

Uno dei primi premi è stato assegnato a Francesca Piersantelli, 12 anni, II A, scuola secondaria di primo grado “Leopardi”

avis5_jesi

Nella chiesa di san Nicolò si possono ammirare tutti i disegni

avis9_premio_jesi

Gli studenti, come al solito, ci hanno messo tanto impegno e tanta passione, sostenuti dalle loro insegnanti

avis8_premio_jesi

Domenica 20 dicembre, a partire dalle ore 18.00, si svolgeranno le premiazioni

avis7_premio_jesiJESI, 17 dicembre 2015 –  Anche quest’anno l’Avis comunale ha organizzato – siamo alla 18ma volta – il concorso “Auguri Avis”, che è rivolto a tutti gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado della nostra città.

L’impegno, stavolta, è stato quello di scrivere o disegnare il biglietto d’auguri natalizi sul tema “Tutto il bello del dono”. E gli studenti, come al solito, ci hanno messo avis_jesitanto impegno e tanta passione, sostenuti dalle loro insegnanti. Le categorie erano tre, vale a dire, per le primarie: classi prima, seconda e terza; quarta e quinta;  per le secondarie di primo grado: prima, seconda e terza.

Tutti gli elaborati, in formato A4, sono in esposizione nella chiesa di san Nicolò, lungo corso Matteotti, e possono essere visti tutti i giorni dalle 10,00 alle 12,00 e dalle 16,30 alle 20,00. Sino a domenica 20 dicembre quando, a partire dalle ore 18.00, si svolgeranno le premiazioni.

I premi in palio: una bicicletta mountain bike al vincitore di ogni categoria; 25 buoni libro del valore di 40 euro agli autori dei restanti lavori considerati meritevoli; 3 buoni per l’acquisto di materiale didattico, del valore di 120 euro, alle scuole che hanno partecipato con il maggiore numero di elaborati (una scuola per ciascuna categoria di concorso).

A decidere, la commissione nominata dal Consiglio direttivo dell’Avis, composta dalla prof.ssa  Maria Grazia Magnini, esperta, Rosella Stronati e Sandro Brilli, componenti del Consiglio direttivo e Alessandro Governatori, socio collaboratore.

Per quanto riguarda i singoli lavori, hanno ottenuto il primo premio: Francesca Piersantelli, 12 anni, II A, scuola secondaria di primo grado “Leopardi”; Federica Parola, 9 anni, IV D “Federico Conti”; Lorenzo Forconi, 8 anni, III B, scuola “Collodi”.

avis4_jesiNella chiesa di san Nicolò si possono ammirare tutti i disegni, tantissimi, che hanno anche loro contribuito a dividere l’edificio in tre navate brillanti di colori.

Qualche chicca, come il lavoro di gruppo svolto da I A e I B  della primaria “Monte Tabor”, uno scatolone rosso dal quale spuntano tante preziose gocce di sangue. Questa scuola, tra l’altro, è una delle tre che ha vinto un premio per il maggior numero di disegni presentati.

Oppure quello svolto dall’altra primaria, “Garibaldi”, con III A, IV B, V B, in collaborazione con Avis cittadina e provinciale, che consiste in un pannello contenente disegni  a fumetti e vari pensieri relativi alla donazione. Il tutto programmato e seguito dalle insegnanti Daniela Tosti, Federica Cecchini e Anna Elisa Masè.

([email protected])

(foto CriCo)

News