Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI DENUNCIATI TRE EXTRACOMUNITARI, FALSO E FAVOREGGIAMENTO ALL’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA

Jesi, 8 luglio 2017 – Falsità ideologica e favoreggiamento all’immigrazione clandestina. Denunciati 3 cittadini extracomunitari.

La Polizia di Stato di Jesi ha denunciato due cittadini pakistani ed uno del Bangladesh. Tutta la vicenda è partita dalla richiesta di rinnovo del permesso di soggiorno di uno dei due pakistani, che attestava di risiedere a Jesi ospitato dal bengalese (dai controlli di Polizia risultava che già aveva fornito ospitalità negli ultimi periodi a diversi cittadini stranieri).

Dopo aver fornito i documenti e ritornato per ritirare il permesso di soggiorno, gli agenti hanno chiesto una ulteriore verifica del luogo di residenza. Dopo essere stato accompagnato in diversi luoghi delle città senza riconoscere il presunto domicilio, il pakistano è crollato dichiarando agli agenti di risiedere a Chieti e di essere arrivato a Jesi solo dopo il suggerimento di alcuni conoscenti per aggirare la normativa sul rilascio del permesso di soggiorno.

All’indirizzo indicato dal pakistano veniva rintracciato anche un terzo uomo – stessa nazionalità –  che si era avvalso, dietro il versamento di un compenso in denaro di quella falsa attestazione. Sono in corso accertamenti per verificare tutte le dichiarazioni presentate dal bengalese e le eventuali violazioni fiscali commesse.

Nei confronti dei 3, oltre alla denuncia, si stanno vagliando i requisiti per poter continuare a permanere sul territorio Italiano.

(s.s.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News