Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO IL “BATTESIMO” DI SANTARELLI, MARTEDÌ IL PRIMO CONSIGLIO COMUNALE

FABRIANO, 8 luglio 2017 – Si avvicina il primo consiglio comunale a “5 stelle” della città di Fabriano. Martedì pomeriggio ci sarà il debutto della nuova amministrazione, che segnerà l’arrivo dei pentastellati sui banchi della maggioranza.

Un consiglio tecnico, ma dal profondo significato simbolico che renderà ufficiale il “cambio di casacca” della città almeno a livello politico. Primo passo: la convalida degli eletti ed il giuramento del neo sindaco Gabriele Santarelli. Secondo Passo: l’elezione del presidente del consiglio comunale. Terzo passo: il sindaco comunicherà la nomina della giunta comunale. Ultimo passo: elezione delle commissione elettorale comunale.

Non c’è emozione, racconta Santarelli, solo voglia di lavorare. “Sto vivendo questo momento in maniera piuttosto distaccata, anche perché abbiamo iniziato a lavorare praticamente da subito dopo la nostra vittoria. C’è voglia di fare bene”.

Ma prima dell’esordio in consiglio comunale, una festa per celebrare l’elezione di Gabriele Santarelli. Per domani sera è stata infatti organizzata una festa spinta dall’inequivocabile hashtag #QuandoSiCambiaDavveroParty. Già più di 100 le persone che saranno presenti alla festa.

(s.s.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News