Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI LA LISTA DEL PARTITO DEMOCRATICO, C’È ANCHE ALESSIA POLITA NEL TEAM DI PIRANI

JESI, 3 maggio 2017 – “Chi ci ha preceduto nell’ultimo consiglio comunale non sapeva fare opposizione” ha dichiarato il candidato-sindaco del Partito democratico, Osvaldo Pirani che ha così proseguito: “dobbiamo recuperare i nostri voti”.

L’occasione è stata la presentazione ufficiale dei 24 candidati alla carica di consigliere comunale; una lista che porterà avanti due obiettivi primari: l’impegno e, soprattutto, il rinnovamento, vocabolo, quest’ultimo, che è parola chiave in questi ultimi giorni di campagna elettorale. Nella nuova sede di Corso Matteotti si sono ritrovati quelli che saranno i protagonisti di questi ultimi giorni che precedono le elezioni amministrative, a cominciare dal segretario del Pd, Pierluigi Santarelli che nella sua introduzione ha ringraziato Pirani, sottolineando “come nella lista siano presenti personaggi che per la loro esperienza sono in grado di coprire ogni settore della vita pubblica o amministrativa; un gruppo di persone – si legge in una nota – 10 donne e 14 uomini, calibrato non sulle correnti del partito, ma sulla geografia cittadina, sulle professioni, sull’impegno sociale e sulle idee per migliorare la città”. Dando una scorsa ai nomi in lista troviamo uno studente appena diciottenne ed una insegnante di 65 anni; stessa età di un impiegato Telecom, di un agente di commercio e di un medico. Poi ci sono avvocati (due), un imprenditore agrivinicolo, impiegati, liberi professionisti, una pensionata ed operai. Per i responsabili del Pd la lista dei candidati rappresenta quella novità, quel rinnovamento che, come detto in apertura, dovrebbe consentire il recupero di quei consensi che nelle ultime elezioni amministrative sono andati ad altri di altri gruppi, in particolare di raggruppamenti apartitici.

Osvaldo Pirani ha ricordato che “la mia candidatura nasce dalla volontà di rimettere al centro la buona politica, il confronto e una visione allargata sull’azione amministrativa. Per fare questo, naturalmente, sono necessarie idee fresche e le persone giuste per rappresentarle e portarle avanti. Qui nasce un centro-sinistra nuovo, che comprende l’importanza del dialogo con il territorio e con le istituzioni sovracomunali, ma è totalmente libero da condizionamenti. Capace di valorizzare quanto di buono fatto nel nostro passato, ma pronto a lanciare nuove sfide per il futuro della città”.

Nessuna anticipazione sul programma da attuare in caso di vittoria perché quelle che erano le idee da cavalcare ed le proposte da adottare, con i tanti incontri nei quartiere cittadini si sono dovuti cambiare.

Ecco l’elenco completo di coloro che, in primis, si adopereranno per l’affermazione di Osvaldo Pirani e per ricoprire un seggio in Comune.

Abatelli Maria Teresa, insegnante; Amici Antonella, impiegata studio commerciale; Balducci Stefano, imprenditore agrivinicolo; Bellelli Arrigo, studente; Bianchi Daniela, imprenditrice; Binci Andrea, impiegato amministrativo; Bitti Matteo, responsabile commerciale; Borioni Bruno, medico di base; Cappanera Lorenza, libera professionista; Castelli Cinzia, impiegata amministrativa sanità; Fiordelmondo Lorenzo, avvocato; Fioretti Gianluca, impiegato Telecom; Giulioni Luigi, agente di commercio; Guizzardi Giovanna, insegnante in pensione; Loreti Stefania, impiegata commerciale; Margaruccio Emanuela, insegnante; Mengarelli Carlo, operaio Cnh; Mengoni Luca, operaio JesiServizi; Polita Alessia, ex pilota motociclismo; Possanzini Paolo, dipendente Asp; Possedoni Maurizio, impiegato commerciale; Schimizzi Anna Maria, medico ospedaliero; Togni Andrea, avvocato; Vacca Gabriele, commercialista.

In chiusura di conferenza Pirani ha ricordato che domani pomeriggio (4 maggio), alle ore 18, incontrerà i cittadini al Bocciodromo di via La Malfa, dove sarà servita una merenda e del buon vino; per sabato 6 maggio, invece, è prevista l’inaugurazione ufficiale della sede di Corso Matteotti 22.

([email protected])

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

News