Segui QdM Notizie

Jesi

LETTERE&OPINIONI INTERPORTO JESI, LA LETTERA DI NAZZARENO GARBUGLIA

Gent. Direttore qdmnotizie,

in relazione alla sofferta vicenda dell’interporto di Jesi, Le invio la mail contenente la lettera al Sindaco di Jesi ed al Presidente della Giunta regionale delle Marche con allegata documentazione, confidando nel suo interesse a darne pubblicità tramite il suo giornale on line. 

 

Egr. sindaco Bacci /  Egr. Presidente Ceriscioli,

la questione interporto di Jesi, per merito della stampa locale ed in particolare del Corriere Adriatico, con gli articoli del 4 aprile e del 27 aprile 2017, si sta arricchendo di novità assai preoccupanti.

Per sanare una situazione debitoria gravissima si continua a perseguire obiettivi che hanno il demerito di investire milioni di euro sul falso presupposto della rinascita di questa infrastruttura prospettando soluzioni assurde e pasticciate.

Infatti si colpisce la funzionalità dell’area intermodale (che possiamo definire il cuore dell’interporto), inserendovi la Protezione civile e il 118.

Su tale iniziativa, tramite la Direzione generale del trasporto stradale e per l’intermodalità, anche il ministero dei trasporti ha manifestato l’intenzione di verificarne la compatibilità (che si allega).

In parlamento ho trovato attenzione solo dall’On. Donatella Agostinelli, benché io abbia inviato a tutti i parlamentari marchigiani (deputati e senatori) la documentazione con la quale ho manifestato tutte le mie preoccupazioni.

Affinché tutte le istituzioni interessate siano informate di quanto ho prodotto e dedotto sulla questione, allego tali atti alla lettera che invio oggi al Sindaco di Jesi ed al Presidente della Giunta regionale, nella speranza che questo silenzio sia interrotto per aprirsi ad un serio confronto pubblico tra tutti: istituzioni, partiti, forze sociali, intellettuali e cittadini interessati.

Garbuglia Nazareno

News