Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI MOSTRA DI SOLIDARIETÀ, POSTI IN VENDITA 40 DIPINTI DI ARTISTI FAMOSI: IL RICAVATO AL “PREMIO VALLESINA”

JESI, 4 luglio 2017Palazzo Bisaccioni scrigno di opere d’arte e fonte di solidarietà; da oggi, gli storici spazi della sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi ospitano non una , ma ben due interessanti mostre di pittura. Della prima, quella intitolata “La densità del vuoto – Gli anni ’70 dell’Arte” inaugurata lo scorso 30 giugno, abbiamo ampiamente detto; la seconda, invece, è stata aperta questo pomeriggio e, a differenza della prima che presenta opere di proprietà privata messe a disposizione della Fondazione Carisj, propone al visitatore la possibilità di acquisto delle opere. Non si tratta, però, di una mostra/mercato, bensì di una mostra con finalità benefiche; il ricavato della vendita, infatti, andrà a sostegno delle attività sociali del Premio Vallesina.

Al secondo piano di Palazzo Bisaccioni, il prof. Armando Ginesi, fautore della raccolta delle tante opere, ha allestito una esposizione di quadri, disegni, dipinti e costruzioni che saranno posti in vendita a prezzi compresi tra un minimo di 100,00 euro fino ad un massimo di duemila.

Fino a questo momento sono oltre 40 le opere esposte, ma non è escluso che la mostra possa arricchirsi di altre immagini. Tra gli autori troviamo: Eugenio Azzocchi, Ezio Bartocci, Bernardo Bosi, Carlo Cecchi, José Guevara, Giannetto Magrini, Antonio Mirò, Luigi Pennacchietti, Mario Sasso, Klaus Staudt, Orfeo Tamburi ed altri ancora.

La mostra mercato rimarrà aperta fino al 17 settembre prossimo e la si potrà visitare tutti i giorni, dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. Il ricavato, come detto, andrà a beneficio del Premio Vallesina onlus; “coloro che decidessero di acquistare una delle opere esposte – fanno sapere i responsabili del Premio Vallesina – avranno la possibilità di portare in detrazione la spesa”.

([email protected])

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News