Segui QdM Notizie

Sport

Pallanuoto La Jesina fa sua la finale promozione

Battuto il Carpi (18 – 11) ora fari puntati sulla possibilutà di giocarsi l’accesso in serie B

Jesi – Davanti a circa 200 spettatori, la Jesina batte 18-11 il Carpi e conquista, con una giornata di anticipo, la finale per la promozione in serie B.

I granata erano obbligati a un unico risultato, anche in virtù della vittoria della Persicetana contro lo Sterlino. La partita, grazie a una difesa attenta, si è messa subito bene e già al cambio campo, la Jesina sembrava avere il risultato in pugno, nonostante un Carpi, venuto a Senigallia per rovinare la festa ai padroni di casa.

La partita scorreva via bene fino al fischio finale, con l’esplosione di gioia dei ragazzi in acqua, del pubblico e di Mr Vastola al quale vanno i complimenti; chiamato ad agosto per sostituire Miro Trumbic, è riuscito, tra mille difficoltà, a plasmare un gruppo che, nonostante una partenza faticosa (quarti alla fine del girone di andata) ha poi recuperato posizioni su posizioni fino al secondo posto attuale. 

Il tabellino

Jesina Pallanuoto 18

Coopernuoto Carpi 11

(5-3 / 4-2 / 4-2 / 5-4)

Jesina Pallanuoto Nitrati, Zannini G. 5, Mattei, Gambelli 1, Romiti, Ciampichetti 4, Zannini L. 4, Mancinelli, Chitarroni, Paolucci 4, Rosiglioni, Moreschi, Pecci. All. Vastola

Coopernuoto Carpi Bertesi, Tadolini, Monfredini, Guaitoli, Stefani 1, Calabrese 5, Fontana, Ascari 2, Rivalini, Golinelli 3, Cortelloni. All. Caprara

© riproduzione riservata

News