Segui QdM Notizie

Sport

Volley B1 Pieralisi Jesi, play off: stop nella prima gara con Fasano

Capitolate al tie break di una pallavolo di alto livello, alla quale ha assistito anche Gimbo Tamberi, le ragazze di coach Sabbatini già pensano al match di sabato prossimo con Altino

Jesi – Ci hanno messo cuore, grinta e tecnica le padrone di casa, nella prima gara dei play off che potrebbe proiettarle verso il sogno della serie A2, purtroppo non sono bastate a sconfiggere un’altrettanto grintosa avversaria. La Pantaleo Podio Fasano non ha concesso margine di errore alla Pieralisi Volley, capitolata al 5° set.

Una grande intensità di gioco, un rincorrersi punto a punto per tutta la gara, durata quasi 3 ore che ha tenuto incollato ai seggiolini un folto pubblico di tifosi, carichi e festanti.

Ci hanno creduto sino alla fine che le ragazze di coach Sabbatini potessero portare a casa la prima vittoria delle due gare dei play off, che oltre al Fasano le vedrà impegnate con la Tenaglia Altino (in provincia di Chieti).

Sugli spalti, in incognito, la gradita sorpresa dell’oro olimpico e mondiale Gianmarco Tamberi, presente per tifare le rossoblu insieme agli amici e alla moglie Chiara.

Entrambe le squadre hanno dimostrato determinazione e concretezza, impeccabili l’attacco e il servizio delle jesine che, al di là della rete, hanno trovato pane per i loro denti, con una ricezione senza sbavature e primi tempi all’altezza.

Dopo un primo set vinto dalla Pieralisi per 25-22, è mancata la concretezza nei punti decisivi del secondo e terzo set (persi entrambi 25 a 27), di chiudere la gara prima di farsi sopraffare dalle avversarie, evitando di arrivare al pareggio solo al quarto set, vinto per 25- 20.

Un piccolo calo della Pantaleo e la determinazione che non ha mai abbandonato le giovani atlete jesine, le ha portate dritte al 5° set, seppur con una buona dose di stanchezza, dovuta ai pochi cambi effettuati e a qualche problema fisico. Le ragazze della Pieralisi hanno dato tutto, inseguendo il recupero delle avversarie fino all’ultimo punto.

La sconfitta per 13-15 si è comunque consumata tra gli applausi del pubblico per una grande prestazione di gioco e una pallavolo di alto livello giocata da entrambe le squadre.

La corsa per la serie A2 non è ancora finita per la Pieralisi, che sabato prossimo dovrà disputare in trasferta la seconda gara dei play off con Tenaglia Altino.

La parola d’ordine sarà vincere, se le ragazze di coach Sabbatini non vogliono rinunciare al loro sogno.

Il tabellino

Pieralisi Jesi 2

Pantaleo Podio Fasano 3

(25-22; 25-27; 25-27; 25-20; 13-15)

Pieralisi Jesi Quinteros n.e., Girini (L2), Cecconi (L1), Pepa n.e., Paolucci 11, Peretti 4, Castellucci 18, Marcelli n.e., Miecchi n.e., Pomili 7, Milletti 11, Moretto 25. All. Sabbatini

Pantaleo Podio Fasano Antonaci 14, Di Diego 12, Mollica (L2), Fatticcioni, Negro 9, Marsengo 1, Rizzo n.e., Barbolini 20, Morabito n.e., Albano 14, Martilotti n.e., Pisano (L1), Soleti 18. All. Totero

Arbitri Vangone e Bosica

(foto Augusto Giglietti)

© riproduzione riservata

News