Segui QdM Notizie

Cronaca

Sassoferrato Presidente della Sampaolese colto da malore durante la partita

Romolo Marchegiani si è accasciato a terra a bordo campo dove svolgeva le mansioni di guardalinee, soccorso è poi rientrato a casa

Sassoferrato – Momenti di tensione ieri pomeriggio allo stadio comunale Armando Faggioni durante la partita di calcio tra il Sassoferato-Genga e la Sampaolese di San Paolo di Jesi, valevole come ultima giornata del campionato regionale di calcio di Prima categoria girone B.

Il presidente della squadra ospite, Romolo Marchegiani, che per la partita svolgeva anche le mansioni di guardalinee a supporto dell’arbitro Enrico Spadoni di Pesaro, si è accasciato al suolo accusando un malore. Subito soccorso dal personale dell’ambulanza sarebbe comunque sempre rimasto cosciente.

Romolo Marchegiani, presidente della Sampaolese Calcio

All’arrivo dell’automedica del 118 è stato stabilizzato e sono stati svolti esami cardiaci, ma il dirigente della Sampaolese si era già ripreso e avrebbe espresso la volontà di non essere trasportato in ospedale, forse per restare vicino alla sua squadra e seguire la partita. Il personale medico sarebbe comunque rimasto nello stadio, pronto a intervenire.

Una partita, comunque, dall’alta posta posta in palio: per il Sassoferrato-Genga, infatti, in gioco c’era la vittoria del campionato e il pass per il prossimo torneo di Promozione Marche, mentre per la squadra di San Paolo la possibilità della salvezza diretta in 1^ categoria senza passare per la lotteria dei playout.

Per la cronaca, alla fine entrambe le squadre hanno centrato il proprio obiettivo, grazie alla clamorosa rimonta messa in atto dalla compagine ospite che nell’ultima parte di gara è risalita dal 3-0 al 3-4 finale.

(foto in primo piano: lo stadio di Sassoferrato)

© riproduzione riservata

Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

News

0
Would love your thoughts, please comment.x