Segui QdM Notizie

Cupramontana

CUPRA MONTANA APPUNTAMENTI ESTIVI NELLA CITTA’ DEL VERDICCHIO

CUPRA MONTANA, 20 luglio 2017 – Questo pomeriggio alle ore 17.00, presso il Parco Pubblico “Elisa Amatori” prenderà il via la “Festa a colori”, ideata e  programmata dalla Ass. Pro Cupra Montana; la bella giornata accompagnerà quanti aderiranno all’appuntamento, durante il quale si potrà partecipare alla caccia al tesoro, al lancio dei colori, il tutto coronato da animazioni multiple e in chiusura la discoteca, per la gioia digli appassionati. Si animerà dunque il Colle “Elisa Amatori” con questo momento ludico, colorato e musicale, anche se da oltre un mese il fresco parco di Cupra Montana rivive pienamente di iniziative estive aperte a tutti

Sempre questa sera, alle ore 21.00, per ricordare l’Anniversario della Liberazione di Cupra Montana, presso le stupende Grotte del Monastero di Santa Caterina (MIG), sarà proiettato il documentario storico “La scelta di Quintino”, un cortometraggio rievocativo di alcune fasi della Seconda Guerra Mondiale. Il lavoro del regista Gabriele Carletti, racconta l’angoscia di un uomo, Quintino appunto, che ha deciso di ritirarsi a vivere il resto della propria vita tra i boschi dellaVal di Fiemme, in compagnia dei suoi ricordi, dell’esperienza partigiana, facendo una scelta controcorrente e lontana dalla società, per tenere vivo ancora il ricordo dei suoi compagni partigiani uccisi e per non rinunciare ai propri ideali di uomo.

La locale sezione cacciatori ha organizzato per i giorni 22/23 Luglio un appuntamento che ogni anno richiama numerosi amanti di questo sport: il tiro alla sagoma del cinghiale con annesso percorso di caccia. Tutto l’impegnativo programma dell’appuntamento si svolgerà in località Colmorino nella immediata periferia di Poggio Cupro, dove il terreno, le sue peculiarità bene si adattano alle necessità dei cacciatori. Questa è una la seconda iniziativa messa in cantiere dal circolo cacciatori “Il Solengo” ed altre ne arriveranno in corso d’anno.

News