Connect with us

Attualità

SAN MARCELLO / MILENA TRUCCHIA PRESIDENTE CENTRO SERVIZI VOLONTARIATO

«Mi impegnerò a promuovere il ruolo del Csv», al vertice anche dell’Avis comunale dal 2017 

SAN MARCELLO, 29 gennaio 2019 – E’ la presidente dell’Avis di San Marcello, Milena Trucchia, la nuova presidente della Delegazione provinciale CsvCentro Servizi per il Volontariato di Ancona.

Impegnata da anni con l’Avis di San Marcello, e divenuta presidente nel 2017 andando a succedereNadia Solazzi,  è stata designata dal Consiglio della delegazione Csv di Ancona, del quale sono socie 141 associazioni del territorio.

«Mi impegnerò per far conoscere di più il ruolo e le attività del Centro Servizi per il Volontariato» ha detto, ricordando che in provincia sono 580 le organizzazioni a cui il Csv rivolge i suoi servizi.

Milena Trucchia

Cinquantuno anni, Milena Trucchia è impegnata come donatrice Avis dal 2014, è al primo mandato come presidente dell’Avis comunale e da poco è anche componente della Commissione Formazione Avis. Come presidente provinciale Csv succede a Mario Argentati, attualmente tesoriere del Csv Marche, ed anche lei fa parte del consiglio direttivo dell’ente, eletto dall’ultima assemblea regionale dei soci dello scorso dicembre.

«Il mio impegno – ha detto la neo presidente – sarà soprattutto quello di promuovere il ruolo e i servizi del Csv, presso il volontariato e l’associazionismo di promozione sociale che, per la mia esperienza, non conoscono ancora a sufficienza le possibilità di supporto da noi offerte. Quindi, continuerò nel percorso di una maggiore collaborazione fra le diverse realtà del volontariato e del Terzo settore».

Del Consiglio di delegazione provinciale Csv di Ancona fanno parte anche Adriano Malatesta (Avulss Falconara), Nirvana Nisi (Ada Marche), Sergio Gradara (Auser provinciale Ancona), Pierfrancesco Cannizaro (Aif), Vitaliano D’Addato (Fanpia), Elena Fiorani (Andos Senigallia).

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche