Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Paolo Gubbi lascia il Comitato di Quartiere Smia-Zona Industriale

«Non ci sono più le condizioni per continuare», ha detto nella lettera di dimissioni da presidente inviata stamattina al sindaco Lorenzo Fiordelmondo

Jesi – A quasi due anni dall’elezione come presidente del Comitato di Quartiere Smia-Zona Industriale Zipa, avvenuta a fine gennaio 2024, Paolo Gubbi lascia il suo incarico con una comunicazione ufficiale al Sindaco e al Comitato stesso.

Stamattina la consegna della lettera.

«Oggi, martedì 30 settembre 2025, ritenendo che non ci siano più le condizioni per proseguire serenamente e costruttivamente l’attività all’interno del Comitato di Quartiere Smia-Zona industriale, ho inviato la lettera delle mie dimissioni da presidente del Comitato di Quartiere al Sindaco del Comune di Jesi».

andreoli

«Nel ringraziare tutti coloro che mi hanno accompagnato e sostenuto nel difficile percorso fin qui fatto, auguro a chi mi succederà un grossissimo in bocca al lupo e un buon lavoro».

Punto di riferimento per il quartiere e molto attivo anche nella battaglia della comunità contro il progetto per la realizzazione dell’Impianto per il trattamento di rifiuti pericolosi e non in zona Zipa, proposto da Edison alla Provincia di Ancona, Paolo Gubbi non vuole per ora rilasciare ulteriori dichiarazioni circa le motivazioni che lo hanno spinto a maturare questa decisione.

Conferma, però, l’impegno a fianco dell’Assemblea Permanente Stop Edison «alla quale ho partecipato sempre a titolo personale, di cittadino», ha specificato, vicenda che a breve vedrà un’ulteriore momento di svolta: l’8 ottobre scadranno, infatti, i 60 giorni di proroga concessi a Edison per presentare le controdeduzioni a fronte della comunicazione della Provincia di Ancona del preannuncio di diniego dell’autorizzazione alla realizzazione dell’impianto.

© riproduzione riservata