Segui QdM Notizie

Cronaca

CUPRA MONTANA “DALLA PROSTITUZIONE SACRA AL MARCIAPIEDE”, L’ASSIST DELLA POLEMICA HA FUNZIONATO: SUCCESSO DI PUBBLICO E C’È CHI MASTICA AMARO

CUPRA MONTANA, 13 febbraio 2017 – Un successo di pubblico. E ovviamente c’è chi mastica amaro. Nonostante le polemiche, che hanno colorato il convegno “Dalla prostituzione Sacra.. al marciapiede”, la sala consiliare ieri pomeriggio (12 febbraio) era piena come un uovo. Insomma, involontariamente quel gruppetto di personaggi locali che hanno chiesto l’intervento delle consigliere di Parità della Provincia e della Regione per far rimuove i manifesti giudicati hot, alla fine hanno fatto un favoloso assist al vice sindaco Anna Ricci e ovviamente alla relatrice del convegno MariaRosa Milani.

Il tam tam mediatico innescato dalla querelle ha funzionato, eccome se ha funzionato. Tant’è che la conferenza ha visto la presenza di un bel numero di cittadini cuprensi ma soprattutto di persone giunte nella “capitale del verdicchio” proprio per assistere all’appuntamento. Tuttavia, la relatrice, la dott.ssa MariaRosa Milani, presidente dell’Accademia del Sarmento, non ha mai messo il dito nella piaga della polemica, concentrando il suo intervento sul tema del convegno. Un percorso a ritroso nel tempo, dalla venerazione sacra della donna fin dall’era primitiva ai giorni d’oggi; un percorso che ha visto la donna da prima venerata perché il suo corpo aveva lo straordinario potere di dare origine ad una nuova creatura, e nutrirla con latte del proprio seno, per arrivare ai giorni nostri, dove la donna è un “oggetto” umiliato nel freddo della notte su tacchi a spillo tra  le luci,  clacson e  lustrini dove aspetta ogni volta una nuova alba nella speranza di non essere più in vendita.

(redazione)

 

News