Segui QdM Notizie

Attualità

Falconara A tutto FalComics, in migliaia in centro

Dopo il bagno di folla di venerdì per Mal ieri il bis con Cristina D’Avena e oggi il gran finale

FalconaraCristina D’Avena e non solo. Dopo il grande successo della prima giornata di FalComics 2024, il festival dedicato al mondo comics, del fumetto e alla cultura pop, ha visto anche ieri migliaia di persone invadere il centro della città sin dalle prime ore della mattinata visitando le varie aree tematiche e gli stand.

«La soddisfazione di vedere la città piena di persone, dai bambini agli adulti che arrivano anche da fuori regione per passare una giornata originale e divertente – ha detto la sindaca Stefania Signorini – si rinnova a ogni edizione e mi riempie di orgoglio. Tutta la comunità ha contribuito al successo di FalComics insieme a noi e alla organizzazione Leg ed è questo il grande successo di Falconara».

Dopo il bagno di folla in Piazza Mazzini di venerdì scorso per Mal che ha presentato il suo libro “La Furia di Mal” e cantato alcuni dei suoi maggiori successi, ieri sera c’è stato il bis per Cristina D’Avena, autentica leggenda del mondo dei cartoon, che al Parco Kennedy, con gli irriverenti Gem Boy, ha fatto cantare e ballare tutti con i suoi brani celebri: I Puffi, Kiss me Licia, Pollon.

Si è vissuta anche una vera odissea nel passato, con il live dei Banana Split, con la leggenda Douglas Meakin, autore di sigle come Mazinga, Candy Candy e Sampei.

Ha inoltre catturato l’attenzione del pubblico l’evento di Comics&Science con Fabrizio Basso. Sul main stage la Musical Company Ride ha curato “Disney – se puoi sognarlo puoi farlo”, mentre Gisella Cozzo ha festeggiato i 30 anni del suo celebre brano “Joy – I feel good, I feel fine”, colonna sonora dello storico spot tv Coppa del Nonno con un viaggio nelle indimenticabili pubblicità televisive degli anni ‘80-‘90.

Bel riscontro anche per il live dei Crimson Dojo capitanati da Zeth Castle. Grande colore e forti emozioni regalati dai Cosplayer, soprattutto per lo speciale photo shooting sulla spiaggia con i cavalli.

Oggi gran finale di FalComics 2024. Sul main stage alle 16 si parte con il concerto dei D’Avengers Story, a seguire il Festival MA.MO a cura dell’Asd Ma.Mo Dance e Sound of Movie 2.0, a cura dell’Associazione Diesis-Accademia musicale Lizard e dell’Associazione Artemusica – Istituto musicale Marini.

Il divertimento continuerà con lo spettacolo Spade Laser e con il sound irlandese di Andrea Rock & The Rebel Poets.

Nell’area narrativa & fantasy si parlerà di libri e musica con Guido De Angelis e la sua biografia “Il sognatore. Io, gli Oliver Onions e tutta una vita”, e di economia in salsa pop con Luciano Canova.

La festa finale di chiusura di FalComics si svolgerà al Caracas Cafè.

© riproduzione riservata

News