Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Scuola Monte Tabor: l’arcobaleno messaggio di vita, speranza e pace

Frutto delle attività del “Progetto Accoglienza” il murale è stato realizzato in collaborazione con Federico Zenobi e Nicola Canarecci dei Technicalz

Jesi – Il grande arcobaleno dipinto sulla parete della scuola primaria Monte Tabor è un messaggio di vita, di speranza e di pace.

L’idea di rappresentare un arcobaleno è frutto delle attività del Progetto Accoglienza, realizzate nel primo mese di scuola, progetto che da sempre contraddistingue l’Istituto comprensivo Carlo Urbani.

Ognuno di noi è diverso dall’altro e proprio la diversità ci permette di allargare i nostri orizzonti, di imparare nuove cose e di arricchirci. Solo attraverso la connessione di entità uniche e diverse può nascere qualcosa di straordinario e meraviglioso.

Con questa motivazione tutti gli alunni, le insegnanti, il dirigente Gilberto Rossi, il personale di segreteria e i collaboratori scolastici hanno voluto lasciare la loro impronta e il loro messaggio.

Il murale è stato realizzato in collaborazione con Federico Zenobi e Nicola Canarecci dei Technicalz, che si sono resi promotori di una donazione allo Iom di Jesi e Vallesina. Le insegnanti li ringraziano per la disponibilità e l’impegno dimostrato.

© riproduzione riservata

News