Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Writer selvaggio “filmato”, i Carabinieri indagano

«Ci stiamo già muovendo per ripulire il tutto al più presto – spiega il sindaco Lorenzo Fiordelmondo -, dopodiché verificheremo anche cosa emergerà dal materiale di indagine»

Jesi – Le telecamere di videosorveglianza in Corso Matteotti hanno catturato immagini dove si individuano cinque, sei ragazzi che con il volto travisato agivano di fronte al Liceo Vittorio Emanuele II imbrattando con la nera scritta wake up!svegliati!.

Proprio da queste immagini i Carabinieri della Compagnia di Jesi cercheranno di risalire ai responsabili degli atti vandalici perpetrati nella notte tra sabato e domenica quando a farne le spese è stato il centro cittadino, con pavimentazione, muri, sedute. Ma non solo, writer selvaggio si è spinto anche più in là. Come ormai noto.

Jesi /  Si sveglia “writer selvaggio” e imbratta la città

«Ci stiamo già muovendo per ripulire il tutto al più presto – spiega il sindaco Lorenzo Fiordelmondo -, dopodiché verificheremo anche cosa emergerà dal materiale di indagine sul quale stanno lavorando i Carabinieri». Entro la prossima settimana, comunque, si pricederà all’opera di pulizia.

I militari, intanto, basandosi sui frame, cercheranno comunque di dare un volto ai responsabili anche attraverso l’abbigliamento indossato.

Ci si domanda chi si dovrebbe svegliare e il significato di quella scritta apposta un po’ dovunque. Un’espressione di protesta, un messaggio rivolto a qualcuno? O semplicemente vergato giù così, senza scopi particolari.

Al momento resta solo un atto di vandalismo senza motivo.

© riproduzione riservata

News