Segui QdM Notizie
;

Attualità

Cerreto d’Esi Taglio del nastro per il playground di via Merloni

Il taglio del nastro ha restituito uno spazio per tutto gli appassionati della palla a spicchi

Cerreto d’Esi – Taglio del nastro per il campo da basket di via Merloni. Nella giorata di ieri l’inaugurazione di uno spazio pensato per tutti gli appassionati di questo sport.

«L’amministrazione – ha commentato l’assessore allo sport Stroppa – ha deciso di fare uno sforzo finanziario significativo in modo da riqualificare uno spazio aggregativo, inaccessibile e molto segnato dall’inesorabile passare del tempo.  È stata una bella soddisfazione vedere i ragazzi gratificati dal lavoro svolto, che potranno giocare meglio e senza dover scavalcare la recinzione».

«Durante lo scorso mese – conclude l’assessore Stefano Stroppa – il fondo che versava in pessime condizioni è stato oggetto di una completa ristrutturazione, che ha riguardato la messa in posa di un nuovo massetto, a sua volta ricoperto da uno speciale fondo liscio, specifico per i campi da gioco esterni, più resistente alle intemperie e con la sostituzione dei vecchi canestri con nuove strutture a monotrave ricoperte da protezioni antiurto ancorate a nuovi fondelli costruiti esternamente al rettangolo di gioco, così da permettere anche un piccolo incremento dell’area giocabile».

© riproduzione riservata

News