Segui QdM Notizie
;

Eventi

Falconara Doppio appuntamento con il cinema

enalauditorium

Partono le programmazioni del Centro Giovani e all’ex Enal di Castelferretti, entrambi con ingresso gratuito

Falconara, 14 aprile 2023 – Doppio appuntamento con il cinema a Falconara: a partire da oggi, venerdì 14 aprile, partono le programmazioni del Centro Giovani e dell’ex Cinema Enal di Castelferretti, entrambi con ingresso gratuito.

La rassegna Cinema insieme al Centro Giovani è frutto delle scelte degli stessi ragazzi e prevede proiezioni alle 21 per tre venerdì di aprile: si parte appunto oggi con il film Come un gatto in tangenziale.

Venerdì 21 invece sarà la vota di La Teoria del Tutto: la straordinaria storia di Jane e Stephen Hawking, per concludere il 28 con Now you see me: i maghi del crimine.

All’ex Cinema Enal, invece, si alterneranno pellicole per i più piccoli, in programmazione la domenica pomeriggio, a quelle per i più grandi, previste il venerdì sera.

Il primo titolo in programmazione è, oggi alle 21, Perfetti sconosciuti, mentre domenica alle 17.30 sarà proiettato il film d’animazione Oceania. Nella serata di venerdì 21 gli spettatori potranno assistere a Tutta colpa di Freud, mentre domenica 23, alle 17.30, ci sarà Luca. Gli ultimi due appuntamenti saranno venerdì 28 alle 21 con il film Corro da te e domenica 30 alle 17.30 con Cruella.

«Le due rassegne cinematografiche – spiega il sindaco Stefania Signorini – hanno la funzione di stimolare i cittadini a condividere spazi pubblici, pensati e realizzati per socializzare e condividere esperienze e, nel caso dell’ex Cinema Enal, di recuperare una funzione che è stata molto importante nella storia del paese».

Dal giorno dell’apertura il Centro Giovani ha ospitato tante attività, dalle ripetizioni gratuite ai piccoli concerti, dai laboratori ai giochi di ruolo e i locali di via IV Novembre sono anche sede dei ragazzi di QdL Podcast. Presto ospiteranno anche altre associazioni.

Anche l’ex Cinema Enal ha ospitato, nell’auditorium Oriana Fallaci, concerti, incontri e proiezioni natalizie ed è fruibile anche la sala polivalente al secondo piano.

©riproduzione riservata

News